Spezia, Di Carlo: "Personalità e concentrazione per battere l’Ascoli"

Il tecnico vuole rifarsi dopo la sconfitta di Novara. I marchigiani al Picco martedì sera. Arbitra Rapuano di Rimini

Il tecnico Mimmo Di Carlo

Il tecnico Mimmo Di Carlo

​La Spezia, 27 febbraio 2017 – Determinato a rifarsi contro l’Ascoli, Mimmo Di Carlo, dopo la sconfitta del suo Spezia contro il Novara due giorni fa. Appuntamento domani sera, martedì, alle 20.30 al Picco per sfidare, nella settima di ritorno, il team di Aglietti. “Vogliamo sfruttare al meglio il turno casalingo – afferma il tecnico aquilotto - , anche se mi aspetto una gara assai difficile”.

Dopo tre vittorie, un pareggio e una battuta d’arresto. “Sicuramente i tre punti persi contro il Trapani hanno pesato sia sulla classifica che sul morale, ma dobbiamo guardare avanti. Gli obiettivi rimangono sempre gli stessi e non bastano certo sette giorni non al meglio per cambiarli”. Gli avversari stanno facendo bene. “Ci vorrà personalità e concentrazione per portare a casa i tre punti. Quella marchigiana è una formazione con giovani molto bravi e giocatori esperti. Fuori casa fanno addirittura meglio che nel loro stadio, sono bravi a  difendersi ed a colpire in ripartenza. Sarà determinante essere corti ed aggressivi”.

Sul fronte della formazione, con Giannetti e Nenè ancora infortunati, non si dovrebbe discostare molto da quella presentata in Piemonte sabato. Molto dipenderà dalle condizioni di Migloiore, se mancherà sarà di nuovo pronto Ceccaroni a sostituirlo sulla sinistra. Vari dubbi a centrocampo, vista l’assenza di Errasti dopo il colpo ricevuto al rachide cervicale al ‘Piola’.

ARBITRO - Sarà Antonio Rapuano di Rimini a dirigere la sfida del Picco. Con lui gli assistenti Pasquale Cangiano di Napoli e Paolo Formato di Benevento; quarto uomo Valerio Marini di Roma 1.

BUS NAVETTA - In occasione della gara contro l'Ascoli sarà attivo il servizio 'Picco-bus', il bus navetta da e per lo stadio 'Alberto Picco'.  Una sola direttrice (in partenza dal Palasport di via Carducci con percorso: via Veneto, via Chiodo, viale Amendola): 18.50 (arrivo stadio 19.10), 19.10 (arrivo 19.30), 19.30 (arrivo 19.50), 19.50 (arrivo 20.10). Il ritorno, come di consueto, sarà garantito a partire da circa 15’ dopo il fischio finale. Info: 800 322322.

AQUILOTTO REALE - Dopo la gara di Novara, è Pablo Granoche l’eletto come Mvp da parte dei tifosi aquilotti, attraverso il sito ufficiale.  Dopo ventisette turni questa la classifica parziale: Chichizola con 7 affermazioni, Migliore con 5, Granoche con 4, Fabbrini, Mastinu, Nenè e Piccolo con 2, Baez, Maggiore e Sciaudone con 1. Marco Magi