Spezia, Vignali: “Col Trapani ci è mancata la lucidità nel possesso palla”

Parla il difensore aquilotto. Ripresi gli allenamenti al centro sportivo di Follo in vista della sfida di Novara

Il difensore Luca Vignali

Il difensore Luca Vignali

La Spezia, 20 febbraio 2017 – Assorbita la delusione per il pareggio di sabato contro il Trapani, riprende la preparazione dello Spezia in vista della prossima sfida di campionato, sabato a Novara.

Nella sala stampa, prima dell’allenamento, arriva il giovane Luca Vignali. “L’avvio con due reti in dieci minuti – afferma il difensore, classe ’96 – aveva fatto presagire un finale differente, ma poi non siamo stati abbastanza bravi a gestire il doppio vantaggio”.

Qualcosa è mancato. “La lucidità nel possesso palla. Siamo stati frenetici in alcune situazioni e troppo ‘buoni’ in altre. Ci vorrebbe maggiore malizia da parte nostra”. Per lo Spezia l’amaro in bocca per i due punti gettati al vento, comunque rimane il quarto risultato utile consecutivo. “Il recupero degli infortunati e  i nuovi innesti dal mercato hanno consentito al livello degli allenamenti di alzarsi. Mister Di Carlo ci ha chiesto di non guardare la classifica fino alla fine di marzo e noi del gruppo seguiamo le sue indicazioni. Inoltre vuole osservare in particolar modo le prestazioni, ma credo che nelle ultime uscite lo Spezia abbia dimostrato chiaramente il proprio valore. Ora siamo arrabbiati e cercheremo di mettere la nostra aggressività sul campo in sintetico del Novara per provare a tornare al successo”.

ALLENAMENTO - Sotto il sole pomeridiano del lunedì sono ripresi i lavori del gruppo di Mimmo Di Carlo che ha cominciato a preparare la sfida al Novara di sabato prossimo, in programma alle 15 sul terreno del 'Silvio Piola'. Come di consueto alla ripresa, lo staff tecnico ha modulato i carichi di lavoro: una parte del gruppo ha svolto lavoro di scarico tra palestra e piscina, per il resto lavoro in campo, riscaldamento a secco, seguito da esercitazioni tecniche e partitella finale su metà campo.

Assenti Niko Datkovic, in permesso, e Giulio Maggiore, in ritiro con la Nazionale Under 19 impegnata mercoledì a Bologna contro la Francia in amichevole.  Per domani, martedì, è in programma una doppia seduta di lavoro a Follo (alle10.15 e alle 15), poi singole sedute giornaliere fino alla rifinitura a porte chiuse di venerdì.

BIGLIETTI - I tagliandi di Novara-Spezia sono in vendita sul circuito VivaTicket e terminerà venerdì 24 alle 19. Nella nostra provincia in questi punti: Durlindana di via Picedi 18, Fantoni service di corso Cavour 339 e Infotech di via Nino Bixio 24 alla Spezia, e allo Iat di piazza San Giorgio a Sarzana. I residenti in Liguria potranno acquistare i biglietti in prevendita  i biglietti del Settore Ospiti solo se in possesso della Fidelity Card (non è attiva l’iniziativa ‘Porta un amico allo Stadio’).