Spezia, amichevole interrotta per... incendio

Colpa di un fumogeno che ha incendiato i cartelloni a bordocampo durante Spezia-Savona

L'incendio a bordocampo durante la partita (foto Pasquali)

L'incendio a bordocampo durante la partita (foto Pasquali)

Pontremoli, 28 luglio 2017 - Amichevole di calcio interrotta per un incendio. È successo allo stadio di Pontremoli, dove era in programma la gara amichevole tra lo Spezia che milita in serie B e il Savona, club di serie D. Mentre era in corso la partita un fumogeno lanciato da qualche tifoso ha incendiato alcuni cartelli che si trovavano ai bordi dello stadio. Le fiamme si sono propagate sui materassini da atletica ammucchiati sotto la tribuna. La partita è stata subito interrotta e sono stati chiamati i vigili del fuoco per spegnere le fiamme.

Gioco fermo per una ventina di minuti, durante i quali l'incendio è stato domato. I giocatori ovviamente sono stati fatti uscire dal campo sportivo e hanno atteso il nuovo fischio dell'arbitro. Un po' di paura c'è stata anche sulle tribune, dove è arrivato il fumo. Nessun ferito. Presente alla gara anche il presidente dello Spezia, Gabriele Volpi.

Per la cronaca, la partita si è chiusa con la vittoria dello Spezia per 3-0. Era l'ultimo impegno delle Aquile di mister Gallo nel ritiro di Pontremoli. In rete nella ripresa al 30' Corbo con un tiro da 40 metri, di Bastoni tre minuti più tardi, lesto a deviare in gol di piatto destro su azione da calcio d'angolo e di Shekiladze al 43' su rigore, per fallo in area sullo stesso giocatore georgiano.