Pistola contro la cassiera, rapina-choc al “Dico” di viale Italia

«Dammi i soldi sennò ti faccio male»

Indaga la polizia

Indaga la polizia

La Spezia, 24 agosto 2014 - HA TERRORIZZATO la cassiera e i clienti del market impugnando una pistola, si è fatto consegnare l’incasso della giornata, ed è scappato via a piedi, facendo perdere in poco tempo le proprie tracce. Attimi di paura, ieri pomeriggio, al supermercato Dico di viale Italia. La rapina si è consumata attorno alle 18.15. Il malvivente, italiano e con il volto travisato da un casco, è entrato come un normale cliente all’interno del market. Poi, una volta vicino alla barriera della casse, ha estratto l’arma dalla giacca – probabilmente una pistola giocattolo – e ha minacciato la cassiera e i clienti presenti all’interno dell’attività commerciale, circa una decina.

« Muoviti, dammi i tutti soldi, altrimenti t i faccio male» la frase repentina rivolta alla cassiera, con la pistola in pugno, sotto lo sguardo spaventato della stessa donna e dei clienti. La dipendente ha preso le banconote presenti nelle due casse – alcune migliaia di euro, secondo una prima stima – consegnandole al rapinatore. Che, una volta raggiunto il proprio scopo, si è allontanato a piedi dal supermarket, dileguandosi in poco tempo. Nel supermarket di viale Italia, allertati dai dipendenti della stessa attività commerciale, sono arrivati gli agenti della squadra volante della Polizia e, successivamente, i colleghi della squadra mobile, cui sono state affidate le indagini per risalire all’autore della rapina.

I poliziotti, oltre ad aver raccolto le prime testimonianze dalle persone presenti all’interno del market durante la rapina, hanno acquisito anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza situate all’interno e all’esterno dell’attività commerciale, che potrebbero aver immortalato dettagli utili al riconoscimento del malvivente.