Consenso dei sindaci, Federici in fondo alla classifica

Ha un consenso del 48%, stabile rispetto all'anno scorso

Massimo Federici

Massimo Federici

La Spezia, 16 gennaio 2017 - Il sindaco della Spezia, Massimo Federici, resta nella parte bassa della classifica sul gradimento dei sindaci secondo la graduatoria realizzata da Ipr Marketing per conto del Sole 24 Ore.

Federici in realtà mantiene un consenso stabile rispetto all'anno scorso (48%), ma perde posizioni fino al 92° posto (a parimerito con altri sindaci in quanto a termini di consenso).

LA CLASSIFICA COMPLETA

IL METODO - La rilevazione è stata effettuata dal 10 novembre al 22 dicembre 2016 con interviste effettuate con sistemi misti: telefoniche, telematiche e con il sistema Tempo Reale. Il campione è composto da 600 elettori in ogni comune capoluogo, disaggregati per sesso, età e area di residenza. Istituto Fornitore IPR Marketing (www.iprmarketing.it), committente Il Sole 24 Ore. Ha risposto il 91% del campione (in media), indecisi 25% (in media), margine di errore +/- 4%. La domanda rivolta è stata: "Le chiedo un giudizio complessivo sull’operato del Sindaco della sua città nell’arco del 2016. Se domani ci fossero le elezioni comunali, lei voterebbe a favore o contro l’attuale Sindaco?".