Mercoledì 24 Aprile 2024

Guasto a un tubo, negozi allagati

Rottura in una casa in via Prione, danni a due esercizi / FOTO

I negozi allagati in via Prione

I negozi allagati in via Prione

Spezia, 15 dicembre 2015 - UN BRUTTO risveglio per due commercianti di abbigliamento di via Prione che ieri mattina hanno trovato i loro negozi allagati. La colpa non è della pioggia, ma di un tubo dell’appartamento di sopra che si è rotto nella notte e ha provocato una copiosa fuoriuscita d’acqua, poi penetrata nei fondi sottostanti dove si trovano i due negozi di abbigliamento.

Gli esercizi commerciali colpiti sono “Altri tempi” al civico 291 e “A.R.” al 293. Il titolare di quest’ultimo negozio, Andrea Raviolini, ha capito subito che era successo qualcosa quando la saracinesca non si è sollevata. L’impianto elettrico, infatti, era saltato a causa dell’acqua. Quando è riuscito ad aprire si è accorto che il negozio era allagato con i vestiti che galleggiavano, ha cercato di salvare il salvabile e chiamato subito i vigili del fuoco.

Dalle verifiche è emerso che si era rotto un tubo del lavandino dell’abitazione di sopra occupata in affitto da una famiglia di cinesi. E’ stato contattato il proprietario dell’appartamento che dovrà rispondere dei danni arrecati ai commercianti. Nonostante gli inevitabili disagi, i due negozi hanno comunque aperto per lo shopping domenicale, con i capi che si sono salvati dall’ allagamento.