SPECIALE REGIONALI La Liguria sceglie il nuovo governatore: affluenza al 39.5% alle 19

Il dato è fornito dal Viminale / REGIONALI IN LIGURIA, IL NOSTRO GRAFICO / RENZI: "INACCETTABILE LA CACCIA CONTRO PAITA"/ CHI VOTERESTI OGGI ALLE POLITICHE?

Si va al voto (Ansa)

Si va al voto (Ansa)

La Spezia, 31 maggio 2015 - In attesa dei risultati, in Liguria si commenta l'affluenza alle urne. Alle 19 ha votato il 39.5% degli aventi diritto. Nella provincia della Spezia ha votato il 37.2%. Il dato è in aumento: nel 2010 votò alla stessa ora il 34.5% degli aventi diritto, ma in quel caso si votava anche di lunedì. Alle 12 invece l'affluenza alle urne in Liguria si è attestata al 16,78%. Per La Spezia, sempre alle 12, la percentuale si abbassa leggermente al 16%, - 0,78% rispetto al dato complessivo. Intanto, proprio in tarda mattinata, dopo l'atterraggio in Versilia, Silvio Berlusconi è arrivato in Liguria proprio per sostenere la corsa di Giovanni Toti.

Berlusconi ha fatto qualche battuta con i fotografi: «Anche io facevo fotografie; ai funerali e poi le vendevo». Quindi ha salutato alcuni cittadini presentando Toti come «il presidente della Regione Liguria» ed ha aggiunto: «Non fatemi parlare di politica, c'è il silenzio elettorale».