Rifiuti pericolosi e carenza di igiene, sequestrato campeggio abusivo

Da una ricognizione in elicottero la Finanza ha scoperto strutture abusive, costruite con materiali di fortuna, e pericolose per l'incolumità delle persone

La guardia di finanza

La guardia di finanza

La Spezia, 13 settembre 2016 - La Guardia di finanza di Sarzana ha sequestrato un agri-campeggio abusivo nel comune di Santo Stefano Magra. L'area, di circa 1500 metri quadri, era gestita da un circolo come un vero campeggio.

Oltre all'attività abusiva, i finanzieri avevano riscontrato carenze igienico sanitarie per la conservazione degli alimenti e una situazione di precarietà delle strutture utilizzate per le attività ricreative. Da una ricognizione in elicottero gli uomini delle Fiamme Gialle hanno scoperto la realizzazione di strutture abusive, costruite con materiali di fortuna, e pericolose per l'incolumità delle persone, come hanno riscontrato anche Asl e vigili del fuoco.

L'attività è stata sospesa e i cibi sequestrati. Trovati anche alcuni rifiuti pericolosi, come bombole a pressione, scarti edili e 14 pannelli che potrebbero contenere eternit. Scoperta anche una fossa utilizzata per bruciare rifiuti. Tutta l'area è stata sequestrata e l'amministratore è stato denunciato.