Scende dal bus e dimentica il nipote. Anziana nel panico, arriva la polizia

Il bambino stava giocando con lo smartphone e non si è accorto di nulla

Il bimbo di sette anni non è sceso con la nonna alla fermata, perché stava giocando col telefonino

Il bimbo di sette anni non è sceso con la nonna alla fermata, perché stava giocando col telefonino

La Spezia, 25 settembre 2017 -  INCREDIBILE ma vero. Una nonna ha dimenticato il nipote di sette anni sull’autobus. E’ accaduto nei giorni scorsi in città.

Lei è scesa, il bambino invece è rimasto seduto a bordo e il mezzo pubblico è subito ripartito. L’anziana donna è andata nel panico, si è sbracciata per cercare di fermare il bus, ma non poteva certamente rincorrerlo. L’autista non se ne è accorto e si è allontanato col bambino ancora seduto. Per fortuna, al di là dei comprensibili momenti concitati, tutto si è risolto poi per il meglio.

La nonna, infatti, ha chiamato la polizia spiegando cos’era accaduto. Gli agenti si sono subito messi in contatto con l’Atc, che ha rintracciato l’autista e gli ha comunicato che aveva a bordo un bimbo di sette anni rimasto da solo.

Così la nonna non ci ha messo molto a riabbracciare il nipote, che a onore del vero non si era neanche troppo spaventato. Ma come è stato possibile tutto questo? È ‘colpa’ degli smartphone che assorbono sempre più in ogni momento l’attenzione dei giovani, anche dei più piccoli.

Il bimbo di sette anni, infatti, mentre era seduto sull’autobus, incurante di quello che accadeva intorno a sè, era immerso a giocare con lo smartphone. Quando la nonna gli ha detto «Guarda che alla prossima fermata dobbiamo scendere», lui ha fatto un cenno con la testa come se avesse capito, invece ha continuato a guardare il telefonino.

QUANDO la nonna è scesa, senza voltarsi, si immaginava che il bimbo la seguisse. Invece lui non si è mosso, perché evidentemente non aveva capito di scendere, ma è rimasto incollato allo smartphone. E quando la donna era già scesa, le porte si sono chiuse e l’autobus è ripartito. Tutto si è risolto solo con un po’ di apprensione senza alcuna conseguenza. Forse il bimbo ha continuato a giocare col telefonino anche quando è rimasto da solo sull’autobus. Scommettiamo però che la nonna, passato lo spavento, glielo avrà tolto.

M.B.