Sassi dal cavalcavia: colpiti camion e auto, si è rischiata la tragedia / FOTO

E' accaduto a Ceparana lungo l'autostrada A12. Le testimonianze puntano su quattro ragazzini

Ragazzi lanciano sassi dal greto del fiume colpendo veicoli in autostrada (Frascatore)

Ragazzi lanciano sassi dal greto del fiume colpendo veicoli in autostrada (Frascatore)

Ceparana (La Spezia), 24 agosto 2017 - Si stanno delineando i contorni della notizia choc dei sassi lanciato in autostrada da un gruppo di minorenni. In base alle ultime informazioni della Polizia stradale, che ha proceduto alla denuncia di 4 ragazzi di 17 anni per danneggiamento e attentato alla sicurezza dei trasporti, i giovanissimi vandali hanno colpito almeno un camion e un pullman  pieno di turisti prima di essere individuati e bloccati. 

Secondo una prima ricostruzione, sembrava fossero state colpite due delle auto. In  ogni caso solo per un caso la vicenda non si è trasformata in tragedia. 

L'episodio è  accaduto nel pomeriggio di ieri, mercoledì, a Ceparana, frazione del comune spezzino di Bolano. Il fatto è stato immediatamente segnalato alla Polizia stradale che, a distanza di poche ore, è riuscita a risalire a quattro minorenni ritenuti autori del gesto di follia. Mentre scriviamo la polizia sta raccogliendo le testimonianze  a supporto della denuncia dei quattro ragazzini e verificare se abbiano avuto altri complici e se  episodi analoghi si siano verificati in passato.

A.Pu.

(notizia in aggiornamento)