Renzi in vacanza, con Agnese a pranzo alla Palmaria

Sono arrivati alla Locanda Lorena in gommone insieme ad alcuni amici

Matteo Renzi e lo chef Giuseppe Basso

Matteo Renzi e lo chef Giuseppe Basso

Palmaria, 15 agosto 2017 – FERRAGOSTO spezzino per il segretario del Pd Matteo Renzi, che insieme alla moglie e ad alcuni amici ieri ha trascorso alcune ore nel borgo di Porto Venere. Renzi è stato notato insieme alla famiglia al completo all’interno del ristorante ‘Locanda Lorena’ dell’isola Palmaria, uno dei più rinomati e storici della zona, anche e soprattutto per il contributo dello chef Giuseppe Basso, particolarmente apprezzato anche dai vip.

«È stato gentilissimo con tutto il personale – racconta lo stesso Basso –: ha apprezzato molto la cucina e la Palmaria, dove non era mai stato. E ci ha promesso che tornerà».

Un menù tipicamente ligure per l’ex premier e i suoi 8 commensali, arrivati in gommone sull’isola di fronte a Porto Venere. Sono stati serviti antipasti di mare, trenette al pesto, penne agli scampi, spaghetti allo scoglio rigorosamente in bianco come vuole la tradizione ligure, ottimi scampi, crostata di frutta, il tutto accompagnato da Vermentino dei Colli di Luni. Dopo pranzo, per il segretario del Pd, tanti selfie e autografi con i dipendenti e i turisti presenti in zona, oltre che con lo chef “Iseo’’, prima di lasciare nuovamente l’isola in gommone.

Pochi giorni fa anche il ministro della Giustizia, spezzino, Andrea Orlando era stato ospite del ristorante. E alla Locanda Lorena stato recentemente avvistato anche il celebre stilista Valentino.