Provoca un sinistro ed è ricercato: cinquantenne finisce in carcere

Va a comprare le sigarette ma lascia il furgone senza freno a mano. Quando torna, trova gli agenti, che scoprono tutto: doveva scontare cinque anni e sei mesi di reclusione per violenza sessuale e favoreggiamento della prostituzione

PASCR-NAZ14R__WEB

PASCR-NAZ14R__WEB

La Spezia, 16 maggio 2017 - Posteggia il furgone per acquistare le sigarette, ma si dimentica di mettere il freno a mano, con il mezzo che sbatte contro un'auto in sosta. Una svista che costa cara a un albanese cinquantenne, che a seguito dell'intervento della polizia municipale è finito in carcere: sull'uomo pendeva infatti una condanna di cinque anni e sei mesi per violenza sessuale, favoreggiamento della prostituzione e favoreggiamento dell'immigrazione clandestina. 

L'episodio è avvenuto oggi pomeriggio attorno alle 17 a Buonviaggio. L'uomo si era recato in un bar della zona per acquistare le sigarette, quando il furgone è finito contro un Lancia Y parcheggiata poco distante. Per sfortuna dell'uomo, sul posto erano già presenti gli agenti della polizia municipale della Spezia, impegnati nei rilievi di un incidente avvenuto mezzora prima nelle vicinanze. Accortisi del particolare sinistro, hanno rintracciato il cinquantenne albanese: è bastato un controllo sulle generalità dell'uomo, e dalla banca dati è saltata fuori la sentenza definitiva del tribunale di Genova a cinque anni e sei mesi di reclusione. Il cinquantenne è stato preso in custodia e accompagnato nel carcere spezzino di Villa Andreino, dove sconterà la pena.