Tragedia alle Cinque Terre, ragazzo muore precipitando dal muraglione di un santuario

Il giovane ha fatto un volo di otto metri ed è morto dopo pochi minuti. E' successo a Monterosso

Soccorsi (foto repertorio)

Soccorsi (foto repertorio)

Cinque Terre, 22 agosto 2017 -Tragedia poco prima delle 3 di questa mattina al santuario di Nostra Signora di Soviore, nel comune di Monterosso, borgo delle Cinque Terre. Un ragazzo ungherese di 25 anni, Peter Gergely Szabo, è morto precipitando da un muraglione alto circa 8 metri. 

Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto, effettuata dai carabinieri, si tratterebbe di una caduta accidentale: il ragazzo si sarebbe sporto troppo dal terrapieno situato nelle vicinanze del santuario, precipitando nel vuoto. Il ventenne faceva parte di una comitiva di studenti universitari in vacanza nelle Cinque Terre, ed alloggiava in una struttura ricettiva poco distante dal luogo della tragedia. La salma del giovane, morto sul posto a causa delle ferite riportate nella caduta, è stata trasferita all'obitorio dell'ospedale Sant'Andrea della Spezia. Il pubblico ministero di turno ha ordinato l'autopsia.

Sul posto è intervenuta la pubblica assistenza di Monterosso, insieme all'automedica di Brugnato e ai carabinieri della Spezia. Le condizioni sono apparse subito molto gravi. I medici hanno eseguito le manovre di rianimazione, ma per il ventenne non c'e' stato nulla da fare.