Il convento di Monterosso è tra i 9 luoghi sacri più amati dai turisti

Il convento arroccato nel borgo delle Cinque Terre ha un fascino particolare per coloro che cercano una vacanza tra meditazione e relax

Il convento dei frati Cappuccini di Monterosso Mare, La Spezia

Il convento dei frati Cappuccini di Monterosso Mare, La Spezia

La Spezia, 4 ottobre 2017 -   Il convento dei frati cappuccini di Monterosso è tra le località top al mondo per chi cerca una vacanza all'insegna della meditazione e del relax, in un luogo sacro per vivere un'esperienza mistica. Sono sempre di più i turisti che cercano luoghi 'religiosì per soggiornare: santuari ma anche antichi templi, ashrams e abbazie.

E così il convento arroccato nel borgo delle Cinque Terre figura tra le 9 destinazioni consigliate dal comparatore online di alloggi turistici Hundredrooms, che propone alloggi alternativi per chi cerca un soggiorno fuori dagli schemi. Il convento monterossino è segnalato come «posto ideale per chi cerca tranquillità, meraviglie naturali e momenti di fraternità».

Tra i top anche l'eremo le Celle di Cortona, fondato da San Francesco d'Assisi nel 1211, l'abbazia de la Bussière di Digione fondata dai cistercensi nel XII secolo, l'ashram Sri Satya in India dedicato al noto predicatore. Ma compaiono anche i templi buddisti Ekoin in Giappone e Yakcheonsa in Corea del Sud.