Massaggiatrici e ambulanti abusivi, maxi sanzioni alle Cinque terre

Pizzicati dai carabinieri a Monterosso. Una minorenne denunciata per aver esibito un documento falso.

Carabinieri (foto repertorio)

Carabinieri (foto repertorio)

Cinque Terre (La Spezia), 16 maggio 2017 - Massaggiatrici abusive e ambulanti senza autorizzazioni sono finite nella rete dei controlli tesa dai carabinieri Cinque terre dai carabinieri. Il primo sole sulle spiagge di Monterosso ha portato con sé non solo i primi bagnanti, ma anche gli abusivi. I militari della locale stazione dell'Arma hanno pizzicato tre persone, un ambulante marocchino e due massaggiatrici cinesi che si aggiravano lungo l'arenile a caccia di clienti.

Il marocchino, sorpreso a vendere otto teli da mare, è stato multato con una sanzione di 5164 euro per il commercio senza autorizzazioni, mentre per le due cittadine cinesi la sanzione è stata di 2926 euro, perché sorprese a effettuare messaggi estetici sulla spiaggia violando così l'ordinanza comunale. I controlli nelle stazioni ferroviarie delle Cinque terre per arginare il fenomeno dei borseggi hanno invece portato alla denuncia di una minorenne nata in Bosnia ma domiciliata in un campo nomadi di Roma.

La giovane, pizzicata dai militari sulla banchina della stazione di Manarola, ha mostrato ai carabinieri un estratto di nascita palesemente falso. La ragazza è stata denunciata per uso di atto falso e violazione della legge sull'immigrazione alla procura del tribunale dei minori di Genova.