Colto da infarto durante la "posta", cacciatore salvato dagli amici / VIDEO

Un uomo di 68 anni ricoverato al Sant'Andrea della Spezia. Soccorso dai medici del 118 e dai vigili del fuoco

I soccorsi al cacciatore

I soccorsi al cacciatore

Beverino (La Spezia), 5 gennaio 2017 - Colpito da infarto mentre sta cacciando, e salvato dai colleghi, la cui tempestività nell'allertare i soccorsi ha permesso all'uomo di ricevere in poco tempo le cure salvavita. E' accaduto questa mattina attorno alle 10 a Cavanella Vara, nel comune di Beverino: protagonista, un cacciatore di 68 anni originario della Val di Magra.

Quando i compagni di caccia si sono accorti del malore occorso all'uomo, hanno immediatamente allertato il 118. Sul posto, oltre all'automedica Delta3 e alla Pubblica assistenza di Beverino, anche i vigili del fuoco, arrivati da Brugnato e dalla Spezia con una squadra di specialisti in tecniche speleo-alpinistiche.

Vigili del fuoco e medici hanno raggiunto il sessantenne, che si trovava in fondo a un canalone: considerate le condizioni del cacciatore, da Genova è decollato anche l'elicottero Drago dei vigili del fuoco. Dopo una prima stabilizzazione sul posto, il 68enne è stato trasportato a spalla su una speciale barella da sentiero fino a una radura distante alcune centinaia di metri, dove è stato verricellato a bordo dell’elicottero e trasportato all’ospedale Sant'Andrea.