Scontro auto-moto, muore giovane centauro

Un ragazzo di 19 anni originario di Carrara ha perso la vita in un incidente a Ortonovo. Denuncia per il reato di omicidio stradale per l'uomo alla guida dell'auto

Incidente auto-moto davanti alla stazione ferroviaria

Incidente auto-moto davanti alla stazione ferroviaria

La Spezia, 20 gennaio 2017 - Tragico incidente stradale sull'Aurelia, nel comune di Ortonovo, nei pressi della stazione ferroviaria di Luni. Un ragazzo di 19 anni, Michael Spina,  è morto per cause ancora da accertare: il ragazzo, a bordo di una moto, si è scontrato contro una Fiat Punto condotta da un uomo di 78 anni.

Per il ragazzo, nonostante l'intervento dei medici del 118, non c'è stato nulla da fare, mentre l'anziano è stato ricoverato in stato di choc all'ospedale Sant'Andrea della Spezia.

Il giovane, originario di Carrara ma residente a Castelnuovo Magra, è morto sul posto, mentre l'anziano è stato trasferito all'ospedale, in stato di choc e con un trauma cranico e al bacino: è in rianimazione in prognosi riservata.

Secondo i primi accertamenti, l'incidente sarebbe stato causato da una manovra errata dell'automobilista, che nelle prossime ore potrebbe essere denunciato per il reato di omicidio stradale. La strada statale Aurelia è stata chiusa per alcune ore per permettere ai carabinieri di effettuare i rilievi. Proprio in quel tratto di strada, negli anni scorsi, si sono verificati altri incidenti mortali.