Rimorchio in fiamme sull'autostrada

L'autista so è prontamente fermato, poi sono arrivati i vigili del fuoco

L'intervento dei vigili del fuoco

L'intervento dei vigili del fuoco

La Spezia, 23 febbraio 2017 - Questa mattina attorno alle 9 i vigili del fuoco della Spezia sono intervenuti per l'incendio del rimorchio di un autotreno che stava percorrendo l'autostrada A12 nel tratto compreso tra Sarzana e La Spezia in direzione Genova.

Il mezzo, che trasportava residui di lavorazione, si è accostato immediatamente sulla corsia di emergenza: l'autista ha prontamente sganciato la motrice dal rimorchio, mettendo in sicurezza il mezzo.

Appena giunti sul posto, i vigili del fuoco hanno spento le fiamme con una miscela di schiume estinguenti. In ausilio anche un'autobotte e una squadra del vicino distaccamento di Carrara.

Successivamente il rimorchio è stato riagganciato alla motrice e portato all'interno dell'area dell'Autogrill del Magra, dove con l'ausilio di un "ragno" (un mezzo con una mano meccanica in testa al braccio di lavoro) della Salt si è proceduto allo smassamento e al definitivo spegnimento del materiale. Sul posto la polizia stradale di Brugnato e gli uomini della Salt.