Incendi, Ferragosto di fuoco. Tutti i fronti interessati

Riccò del Golfo, Vezzano, Cinque Terre: superlavoro per i vigili del fuoco

L'incendio di Vezzano

L'incendio di Vezzano

La Spezia, 15 agosto 2017 - Mattinata particolarmente calda per gli incendi nello Spezzino. Le squadre dei vigili del fuoco sono impegnate per cercare di domare le fiamme in un bosco non lontano dalle abitazioni di Riccò del Golfo, in Val di Vara. È stato richiesto l'intervento dell'elicottero. Al momento non risultano in pericolo case o persone.

Momenti di apprensione tra i turisti alle Cinque Terre per un principio di incendio scoppiato nei pressi del sentiero tra Volastra e Corniglia. Anche in questo caso stanno intervenendo i vigili del fuoco con una squadra di supporto in questo periodo presente nel Parco Nazionale delle Cinque Terre. Il sentiero non è stato chiuso.

Proseguono le operazioni di spegnimento e bonifica sull'incendio che ieri ha minacciato abitazioni a Valeriano e Montalbano, nei boschi tra Vezzano Ligure e La Spezia. Alcune persone erano state allontanate momentaneamente e portate in sicurezza dai pompieri. Le fiamme al momento risultano sotto controllo. Non sono ancora note le cause di questi roghi.