Due giovani trovati morti in una cava abbandonata: stavano fuggendo? / FOTO

Su uno di loro c'era una denuncia di scomparsa. Indagini della polizia, che non esclude che i due, poco prima di morire, abbiano tentato un furto in una villa

Un'ambulanza nella zona della tragedia. Nel riquadro Fabiol Kycyku, una delle vittime

Un'ambulanza nella zona della tragedia. Nel riquadro Fabiol Kycyku, una delle vittime

La Spezia, 25 maggio 2017 - Due giovani sono stati trovati morti in una cava nella notte tra mercoledì 24 e giovedì 25 maggio. La cava è abbandonata e si trova in località Acquasanta, nel comune della Spezia. Si cerca di capire come i due giovani siano morti. Una ipotesi è che siano caduti dalla strada litoranea sovrastante, compiendo un volo di quaranta metri.

Di certo c'è che sul loro corpo non sono state trovate ferite d'arma da fuoco o da taglio. La morte risalirebbe ad alcuni giorni fa, secondo i primi esami del medico legale. Le indagini sono affidate alla polizia. Uno dei due giovani, Fabiol Kycyku, aveva 19 anni, era residente alla Chiappa ed era di origine albanese, come l'amico. Su di lui c'era una denuncia di scomparsa. Oltre alla polizia, sono intervenuti il 118, i carabinieri e i vigili del fuoco, che hanno trovato i due corpi. Una delle ipotesi è che i due stessero fuggendo dopo aver provato a compiere un furto. 

Ad accreditare l'ipotesi investigativa, la poca distanza tra la cava e un'abitazione, in cui sabato sera e' stato tentato un furto, come ha raccontato agli inquirenti la proprietaria della casa dove e' stato sventato il colpo (LEGGI LA TESTIMONIANZA). I ragazzi, inoltre, erano entrambi vestiti di scuro e soprattutto nello zaino di uno dei due ragazzi sono stati trovati una decina di cacciaviti, un coltello, una mazza, una chiave inglese e alcune paia di guanti.