Tentano di rubare al centro commerciale, strattonano i carabinieri e si danno alla fuga

Gli investigatori al lavoro per risalire all’identità dei due fuggitivi. Sventato un altro colpo dal personale di vigilanza

I carabinieri in azione

I carabinieri in azione

La Spezia, 11 dicembre 2017 - Giornata movimentata, ieri, al centro commerciale ‘Le Terrazze’ della Spezia, dove, approfittando della confusione del lungo weekend di shopping prenatalizio, alcuni taccheggiatori hanno tentato di trafugare soprattutto materiale di elettronica di consumo. Il personale addetto alla vigilanza ha sorpreso infatti M.L., un 20enne tunisino irregolare sul territorio nazionale, che si era appena impossessato di apparecchi elettrici, occultandoli in uno zaino. Il giovane è stato bloccato e denunciato dai carabinieri, intervenuti rapidamente sul posto.

Più movimentato, invece, il tentato furto messo in atto da due giovani apparentemente originari dell’Europa orientale, che, dopo aver caricato su un carrello numerose consolle per videogiochi, per un valore di oltre 3500 euro, si stavano allontanando nella galleria commerciale dopo aver superato le casse senza pagare. Inseguiti da un addetto alla vigilanza e da un carabiniere in borghese libero dal servizio, dopo una breve colluttazione i due si sono visti costretti ad abbandonare la refurtiva e a darsi alla fuga, distanziando gli inseguitori. Gli investigatori sono comunque al lavoro per risalire all’identità dei fuggitivi, immortalati dalle telecamere del circuito di videosorveglianza.