Aule fredde, centinaia di studenti protestano. Incontro con il sindaco

I riscaldamenti, spenti durante le festività natalizie, sono stati riaccesi al rientro ma non sono riusciti a riscaldare gli ambienti

Studenti all'esterno dell'Itis Nautico (Frascatore)

Studenti all'esterno dell'Itis Nautico (Frascatore)

La Spezia, 11 gennaio 2017 -  Centinaia di studenti di istituti superiori  protestano fuori dalle scuole stamani per le aule fredde. Stamani i ragazzi di almeno cinque istituti spezzini hanno lamentato temperature troppo fredde nelle scuole, tanto da dover stare in aula con giacca e sciarpa. «C'erano appena 13 gradi stamani in classe» ha detto uno studente.

Alcuni ragazzi hanno chiesto e ottenuto di essere ricevuti dal sindaco della Spezia e presidente della provincia Massimo Federici. I ragazzi dell'Itis avevano protestato anche ieri, uscendo in corridoio e rifiutando di fare lezione. I riscaldamenti, spenti durante le festività natalizie, sono stati riaccesi al rientro ma non sono riusciti a riscaldare gli ambienti, complice anche il gelo di questi giorni. Ieri la Provincia aveva assicurato accensione del riscaldamento prolungata, dalle 6 alle 22. Per lunedì se il problema non sarà risolto gli studenti hanno organizzato un corteo studentesco.