Donna cade dagli scogli, rocambolesco salvataggio dei vigili del fuoco

Una sessantenne di Sarzana si è procurata una ferita alla testa, scivolando nella baia dietro il porto di Tellaro

Le operazioni di soccorso della donna  Tellaro

Le operazioni di soccorso della donna Tellaro

Tellaro (La Spezia), 14 agosto 2016 - Rocambolesco intervento di salvataggio dei vigili del fuoco a Tellaro: nella baia dietro al porticciolo una sessantenne di Sarzana è scivolata dagli scogli riportando diverse ferite. L'allarme alla sala operativa del 115 è arrivato da alcuni bagnanti che si trovavano sul posto e riferivano di aver visto una signora cadere rovinosamente sugli scogli da un'altezza di alcuni metri.

Immediatamente è stata inviata sul posto la squadra nautica dei vigili del fuoco che, con il gommone, in circa 10 minuti riusciva a sbarcare due vigili e due operatori sanitari del 118 sugli scogli in prossimità del luogo dell'incidente, mentre la squadra di terra raggiungeva il posto a piedi, percorrendo il sentiero che parte da Tellaro. 

Una volta accertate le condizioni fisiche della donna, che presentava parecchie escoriazioni in tutto il corpo e una ferita alla testa, e dopo averla stabilizzata su una barella, le squadre di soccorso e l'infortunata si sono reimbarcate sul gommone dei Vigili del Fuoco per trasferirsi al porticciolo di Lerici dove un'ambulanza era in attesa, pronta per condurre la sessantenne al pronto soccorso della Spezia.