Esce da scuola e perde di vista la mamma: bimbo di 8 anni rintracciato dai carabinieri

I militari lo hanno fatto salire sulla gazzella e riportato a scuola dove c'era la mamma in preda all'agitazione

I carabinieri della Spezia

I carabinieri della Spezia

La Spezia, 23 ottobre 2017 - È stata una pattuglia dei carabinieri 'radiomobile' della Spezia, in Galleria Spallanzani, a notato un bambino che camminava da solo con la cartella in spalla. I militari si sono subito fermati e, dopo averlo rassicurato, gli hanno chiesto dove stesse andando e cosa fosse successo. Il piccolo, di soli otto anni, ha semplicemente riferito di essersi incamminato verso casa dopo che, uscito da scuola, aveva perso di vista la madre.

È successo venerdì scorso, tra lo stupore degli stessi militari che si sono attivati per dare soccorso al piccolo, spaventato, e per risalire ai genitori. Il bambino è stato fatto salire sulla gazzella: i due carabinieri lo hanno riaccompagnato davanti all’ingresso dell’istituto scolastico, dove hanno trovato la mamma, in agitazione, che, dopo averlo perso di vista nel flusso di bambini all’uscita di scuola, nel frattempo aveva già allertato il 113.

Il tempo di un abbraccio e di una chiacchierata ed il bambino è stato riconsegnato alla donna. Per il giovane protagonista, nessuna conseguenza ed il ricordo di un breve giro sulla macchina dell’Arma, che normalmente vede sfrecciare.