Crociere, la Msc Armonia debutta alla Spezia

"Qui si imbarcherà un notevole numero di passeggeri"

La Msc Armonia (foto Frascatore)

La Msc Armonia (foto Frascatore)

La Spezia, 20 aprile 2015 - Primo scalo, oggi alla Spezia, della nave da crociera Msc Armonia, che sarà posizionata in porto fino ad ottobre. Insieme a MSC Divina realizzeranno 71 scali, movimentando circa 200 mila passeggeri. L'esordio è stato festeggiato come tradizione a bordo della lussuosa unità - recentemente allungata di 24 metri da Fincantieri nell'ambito del "Programma Rinascimento" - con la cerimonia del Maiden Call.

Protagonisti delle celebrazioni le autorità locali, il comandante della nave Raffaele Iaccarino e Massimo Bertoldero, area manager Nord Italia MSC Crociere, autori di un rispettivo scambio di targhe come dono per ricordare questo importante appuntamento. Nel porto di La Spezia MSC Armonia effettuerà 28 scali mentre MSC Divina, di ritorno in Italia dopo oltre un anno trascorso nel Mar dei Caraibi, ne effettuerà 43.

"Nel 2015 - ha detto Massimo Bertoldero, area manager Nord Italia MSC Crocier - registreremo a La Spezia 71 scali movimentando quasi 200 mila passeggeri e con le altre navi che scaleranno Genova i passeggeri movimentati in Liguria i saranno in totale oltre 920 mila, a testimonianza del forte legame che la compagnia ha da sempre con il territorio ligure generando un importante indotto sull'economia locale".

"Il considerevole numero dei passeggeri che imbarcheranno alla Spezia dimostra le potenzialità del nostro scalo anche come porto di imbarco, oltre che di transito. Pur nella provvisorietà - afferma il presidente dell'Autorità Portuale della Spezia, Lorenzo Forcieri -, ci stiamo attrezzando per servire al meglio i crocieristi ed entro giugno contiamo di ultimare l'ampliamento del terminal, così da eliminare definitivamente i gazebo provvisori che siamo stati costretti ad installare".