"Che gioia essere il club aquilotto dell’anno!"

Il ‘Piero Bragazzi’ ha vinto il sondaggio targato ‘La Nazione’. "Abbiamo brindato"

BRAGAZZI COL COUPON DELLA NAZIONE

BRAGAZZI COL COUPON DELLA NAZIONE

di FABIO BERNARDINI

La Spezia, 5 maggio 2015 - E’ lo Spezia Club ‘Piero Bragazzi 1985’, dunque, come abbiamo annunciato nle’’edizione di domenica,il vincitore del concorso indetto da La Nazione, “club aquilotto dell’anno”. Il sodalizio del centro storico cittadino, il più anziano della provincia, ha battuto dopo un’avvincente battaglia, a suon di coupon, il club ‘Franco Cavatorti’ di Migliarina. Con 2.894 preferenze, contro le 2.711 del ‘Cavatorti’, il club presieduto da Giulio Zanchetta è salito sul podio più alto, coronando le aspettative dei 250 soci di cui si compone.

«UNA VITTORIA davvero importante che ci gratifica moltissimo – ha affermato a caldo Giulio Zanchetta – e ci ripaga del nostro impegno quotidiano a favore dello Spezia. Uno stimolo a continuare nella linea di fede ai colori bianchi inaugurata trent’anni fa, cercando di crescere ulteriormente e migliorarci». Un successo prestigioso conseguito proprio nell’anno in cui il club (nella foto a destra, la sede con Giorgio Iannello) festeggerà il grande traguardo dei trent’anni di vita: «La classica ciliegina sulla torta - ha precisato il presidente del club - di un esaltante cammino ultradecennale all’insegna dell’amore viscerale per le Aquile».

IMMANCABILE il brindisi tra i membri del consiglio direttivo «per una vittoria che ci entusiasma e ci onora e che vogliamo condividere con i tanti amici che ci hanno votato». «Non dimenticando – ha precisato Zanchetta – le figure indimenticabili di chi non è più tra noi, in particolare di Alberto Del Capitano, Gianfranco Barbieri,Gianfranco Cini, Mario Stefanini e Mauro Da Riva , colonne portanti non solo del nostro sodalizio, ma in generale della tifoseria spezzina». Già pronto, infine, il quadro nel quale verrà incorniciata il prezioso attestato vincente rilasciato da ‘La Nazione’, «perla della nostra lunga attività che accresce l’orgoglio e l’impegno». Con il saluto finale che annuncia, tra le righe, i propositi bellicosi dei tifosi: «E’ solo una prima tappa, nella prossima stagione vogliamo replicare e riconquistare il titolo, facendo comunque i complimenti al club Cavatorti perché è stato un avversario tosto fino all’ultimo». La sfida è lanciata.