Tim Cup: Spezia pronto alla ‘prima’ con la Reggiana

Sabato 5 agosto (ore 18) al Picco turno eliminatorio da dentro o fuori. Arbitra Pillitteri. Mister Gallo squalificato

Mister Fabio Gallo

Mister Fabio Gallo

​La Spezia, 4 agosto 2017 – Prima gara ufficiale e primo obiettivo per il nuovo Spezia targato Fabio Gallo. Appuntamento domani, sabato 5 agosto alle 18, al Picco, per la sfida di Tim Cup (secondo turno e gara unica) in cui lo Spezia si troverà di fronte la Reggiana. Il tecnico aquilotto non ci sarà  perché deve scontare la squalifica rimediata nella scorsa edizione della competizione. “Siamo consapevoli che la Reggiana sia un’ottima squadra ed in questo momento della stagione – afferma l’allenatore - , credo che le differenze di categoria (spezzini in B e emiliani in Lega Pro, ndr) possano assottigliarsi”. Sarà un test importante. “Abbiamo lavorato bene durante il ritiro e ci siamo allenati con alta intensità. Tutti nella rosa stanno interpretando la mia filosofia molto bene. Non ci preoccupa poi il caldo, visto che ci siamo sempre allenati  proprio a quell’ora in cui si disputerà il match di coppa”.  Poi, un pensiero al campionato. “La prima giornata sarà a Palermo, contro un team di grandi qualità. Conosco mister Tedino e anche il gioco mostrato con il Pordenone lo scorso anno lo dimostra”.

FORMAZIONE - Dopo la rifinitura di ieri mattina Gallo convoca venticinque giocatori, al netto della assenze di Cisotti, Ciurria, Crocchianti, Datkovic, Di Gennaro (contrattura), Juande (affaticamento), Maggiore (distorsione), Okereke (in recupero da intervento al ginocchio), Shekiladze (affaticamento), Suleiman (in recupero da frattura al piede).  Dunque: Bassi, Pagnini e Saloni (portieri); Candela, Calabresi, Giani, Ceccaroni, Corbo, Migliore, Terzi, Capelli, De Col e Augello (difensori); Sciaudone, Awua, Bastoni, Vignali, Benedetti e Acampora (centrocampisti); Forte, Piccolo, Soleri, Mastinu, Granoche e Gyasi (attaccanti).

CURIOSITÀ - Lo Spezia ha chiusa la stagione 2016/17 non subendo gol in casa da 361 minuti: l’ultima fu quella di Ciciretti all’89’ di Spezia-Benevento del 1° aprile. Poi, le vittorie con Bari (1-0) ed Entella (2-0) e i pareggi per 0-0 con Spal e Pisa.

ARBITRO-Sarà Luigi Pillitteri della sezione di Palermo a dirigere la sfida di domani tra Spezia e Reggiana nel turno eliminatorio di Tim Cup; con lui gli assistenti Gianluca Sechi di Sassari e Niccolò Pagliardini di Arezzo: quarto uomo Riccardo Pinzani di Empoli.

B ITALIA-  Ci saranno anche gli aquilotti Marco Crocchianti ed Edoardo Soleri, insieme agli altri convocati per lo stage e l’amichevole della B Italia (selezione degli under più interessanti del campionato di Serie B), in programma il 9 e 10 agosto a Roma. I ragazzi di mister Massimo Piscedda giocheranno contro la nazionale universitaria che a fine mese difenderà in Cina, il titolo conquistato due anni fa in Corea del Sud.