La Spezia, 18 dicembre 2017 – Prima vittoria esterna stagionale dello Spezia che si prepara all’ultima sfida casalinga del 2017, in programma giovedì sera al Picco. Alle 20.30, sul manto erboso di viale Fieschi, arriverà l’Avellino. Intanto, per parlare di questo momento, arriva in sala stampa il capitano Claudio Terzi.

“A Vercelli abbiamo interpretato la gara nel miglior modo possibile – esordisce il difensore - , comunque da parecchio meritavamo di vincere in trasferta. In casa siamo quasi sempre stati perfetti, ma lontano dal Picco invece ad inizio stagione era mancato qualcosa; poi con il passare delle giornate siamo migliorati, fino a questo bell’epilogo. Ora naturalmente ”. Nel suo ruolo tanta concorrenza. “Il sistema di gioco che si era previsto in estate era con tre centrali, ma ora con la difesa a 4, in effetti c’è abbondanza, perché in campo ne vanno soltanto due. Tanti calciatori validi che giocherebbero titolari ovunque, come Ceccaroni o Calabresi, devono continuare per farsi trovare pronti. In questo campionato c’è bisogno di tutti”.

ALLENAMENTO Dopo l'immediata seduta di ripresa di ieri mattina, domenica, questo pomeriggio il gruppo di mister Fabio Gallo è tornato ad allenarsi sul terreno del 'sussidiario' di Follo in vista di Spezia-Avellino di giovedì sera. I bianchi hanno sostenuto una seduta d'allenamento tecnico-tattica basata su esercitazioni mirate al possesso palla, situazioni attacco contro difesa con conclusioni a rete e partitella finale su campo ridotto. Regolarmente in gruppo Masi e Okereke, lavoro personalizzato tra palestra e fisioterapia per Gilardino e Juande; carichi modulati per alcuni di quelli che hanno giocato sul sintetico del 'Piola' che hanno saltato la fase finale della seduta; aggregati i ragazzi della Primavera, Benedetti, Candela, Corbo e Giuliani. 

BIGLIETTI Attiva la prevendita dei tagliandi per la sfida all'Avellino, 20° turno del campionato Serie B ConTe.it '17/'18. I tagliandi saranno disponibili sul circuito Etes, sul territorio nazionale nei punti di prevendita del circuito, allo Spezia Store di via del Torretto 1, oltre che in modalità online (solo tariffa intera) e ai botteghini dello stadio 'Picco' il giorno della partita a partire dalle 17. Per domani è prevista una seduta di lavoro che verrà svolta a porta chiuse così come la seduta di rifinitura di mercoledì.