La Spezia, 11 dicembre 2017 – Dopo la bella vittoria dello Spezia sul Foggia al Picco, che ha portato gli aquilotti a quota 23 in classifica, tocca a Filippo De Col, un giovane ‘veterano’, analizzare il match e fare il punto sul momento del team guidato da Fabio Gallo. “Grande prova contro i pugliesi sotto l’aspetto del sacrificio – afferma il difensore - . Magari non siamo stati brillanti come in altre occasioni, ma contro una squadra che in trasferta gioca un calcio propositivo ed ha raccolto più punti che nelle gare casalinghe, era fondamentale vincere”. Il prossimo turno, gli spezzini saranno a Vercelli. “Su un campo in sintetico troveremo una squadra ostica che lotta per la salvezza e che ci ha sempre fatto sudare. Dovremo scendere in campo con la giusta mentalità, cercando di sbloccarci lontano dalle mura del Picco e trovando così il primo successo esterno”. L’obiettivo resta la salvezza. “Vogliamo raggiungere il prima possibile i 50 punti, ma al momento pensiamo ad una partita per volta cercando di raccogliere il massimo dalle ultime tre gare del 2017. Siamo un gruppo unito, come mai lo è stato in questi quattro anni che sono qui”.

ALLENAMENTO Passati i due giorni liberi concessi al gruppo da mister Gallo il gruppo aquilotto è tornato questo pomeriggio, lunedì, a lavorare in vista della sfida del 'Silvio Piola' in programma sabato 16 dicembre alle 15 contro la Pro Vercelli. Viste le abbondanti piogge, l'allenamento è stato svolto sul terreno 'centrale' dell' Intels Training Center 'Ferdeghini'. Seduta iniziata in sala video poi, una volta in campo, esercitazioni tecniche con obiettivi variabili, circolazione palla, conclusioni a rete e partitella finale a ranghi misti su metà campo. Lavoro dedicato per il solo Capelli che ha svolto con i compagni solo la prima parte della seduta.  Per domani è in programma una doppia seduta di lavoro sempre al 'Ferdeghini', alle 11 e alle 14.30.

BIGLIETTI PER VERCELLI Attiva la vendita dei tagliandi del settore ospiti allo stadio ‘Piola’ sul circuito VivaTicket fino alle 19 di venerdì 15 dicembre.   Questi i punti vendita alla Spezia: Durlindana in via Picedi 18, Fantoni Service di corso Cavour 339 e Infotech in via Nino Bixio, 24/26; a Sarzana allo Iat di piazza San Giorgio. I biglietti sono  acquistabili anche online collegandosi al sito Vivaticket.it.