Calcio Serie b / Spezia, parla Gallo: "La Salernitana è difficile da affrontare"

Aquilotti impegnati nell’anticipo del venerdì sera. Il tecnico potrebbe riconfermare la formazione di Novara. Arbitra Pillitteri di Palermo.

L'allenatore Fabio Gallo

L'allenatore Fabio Gallo

La Spezia, 22 febbraio 2018 - Viene da un solo ko nelle ultime nove giornate lo Spezia che affronta al Picco venerdì 23 febbraio alle 19, nell’anticipo della sesta di ritorno, la Salernitana. “Squadra difficile da affrontare – spiega mister Gallo - , guidata a un tecnico esperto come Colantuono, con un ottimo reparto offensivo. Dei prossimi tre impegni ravvicinati, quello che ci attende ora è il più importante, ragioniamo un passo alla volta.

La partita scorsa? Qualche decisione arbitrale sbagliata l’ha condizionata, peccato perché conosciamo il valore di Di Martino. Comunque, dopo un primo tempo con poca reattività, meglio nella ripresa, quando abbiamo preso maggiore consapevolezza”. Qualche dubbio sulla formazione. “In avanti non ho ancora deciso, perché Marilungo, Granoche e Forte stanno tutti bene. Deciderò anche in funzione delle caratteristiche degli avversari  e comunque sono sicuro che chiunque sceglierò saprà fornire il suo contributo. Chi sarà escluso, potrà mettersi in evidenza a gara in corso”.

Lo Spezia può comunque vantare medie da Serie A al Picco visto che nelle ultime 11 gare disputate, ha ottenuto 7 successi e 4 pareggi  (25 punti dei 33 a disposizione). Gli aquilotti sono anche in evidenza per il fair-play: lo Spezia è una delle sei formazioni che ha subìto meno espulsioni finora, una soltanto, così come Empoli, Entella, Foggia, Bari e Cittadella. Per contro la Salernitana è quella che ‘vanta’ il maggior numero di rossi: ben 6. I campani sono a secco da 225’: l’ultimo gol realizzato è stato firmato da Sprocati al 45’ di Salernitana-Carpi 1-2 del 3 febbraio.

FORMAZIONE - Lo schieramento che sceglierà Gallo non dovrebbe essere tanto diverso da quanto visto nello scorso turno a Novara. Sono ventidue i convocati, considerando che rimangono ai box ancora Najib Ammari (problema regione flessoria), Alberto Gilardino (lesione gemello destro) e Raffaele Palladino (contrattura polpaccio sinistro): i portieri Di Gennaro, Manfredini e Bassi, i difensori Lopez, Capelli, Giani, Ceccaroni, Augello, Terzi, De Col e Masi, i centrocampisti Bolzoni, Juane, Mora, De Francesco, Pessina e Maggiore, e gli attaccanti Forte, Mastinu, Granoche, Mulattieri e Marilungo.

ARBITRO - Sarà Luigi Pillitteri della sezione di Palermo a dirigere la sfida del Picco di venerdì sera. Con lui gli assistenti Giuseppe Borzomì di Torino e Michele Lombardi di Brescia; quarto uomo Juan Luca Sacchi di Macerata.