La Spezia, 26 dicembre 2017 – Vuole chiudere al meglio il girone di andata lo Spezia che sarà mercoledì alle 20.30 a Parma per l’ultima della fase ascendente di questo campionato di Serie B. “Vogliamo concludere questo 2017 nel migliore dei modi – conferma il mister Fabio Gallo - , senza però mai dimenticare chi siamo e da dove siamo partiti. Dobbiamo continuare ad essere umili operai e così ce la giocheremo”.

Il Parma arriva da tre pareggi nelle ultime tre giornate e non vince dal 3-0 interno a spese della Pro Vercelli del 2 dicembre. Sono però la difesa bunker del campionato: appena 17 i gol subiti dagli emiliani in 20 turni, primato condiviso con il Palermo. “Hanno la miglior difesa del campionato e gli attaccanti hanno grande frequenza e qualità. Dovremo essere bravi a tagliare i rifornimenti, continuando ad interpretare la fase difensiva così come abbiamo fatto nelle ultime gare. La mia è una squadra che lotta, che corre e che ha fame, dobbiamo andare avanti così, una gara alla volta, tenendo i piedi per terra e la mente concentrata sul campo”. Infine uno sguardo al mercato. “Qui si è creato un grande gruppo, capace di assorbire velocemente le sconfitte così come di non montarsi la testa dopo le vittorie, quindi l’auspicio è che chiedano di muoversi meno calciatori possibili”.

FORMAZIONE Pare che Fabio Gallo non cambierà di molto la formazione che ha battuto di recente l’Avellino al Picco. Gilardino (un grande ex del Parma), Juande e Masi non ci saranno a causa di alcuni problemi muscolari. Dunque convocati i portieri Di Gennaro, Manfredini e Bassi, i difensori Lopez, Capelli, Giani, Ceccaroni, Augello, Calabresi, Terzi e De Col, i centrocampisti Bolzoni, Giorgi, Acampora, Pessina, Vignali, Maggiore (che rientra dalla squalifica) e Ammari, e gli attaccanti Forte, Soleri, Okereke, Mastinu, Granoche e Marilungo. Uno andrà in tribuna.

ARBITRO Sarà Riccardo Ros di Pordenone a dirigere la sfida del Tardini di domani sera, mercoledì. Con lui gli assistenti Paolo Formato di Benevento e  Vito Mastrodonato di Molfetta; quarto uomo Marco Serra di Torino.

BIGLIETTI Grazie alla collaborazione tra questura e Parma calcio, la vendita dei biglietti per la gara del Tardini sarà possibile in tutti i settori dello stadio senza obbligo di tessera del tifoso anche per i residenti in provincia della Spezia. Inoltre i tagliandi per il settore ospiti dello stadio saranno disponibili alla Spezia e provincia fino alle 15 del 27 dicembre nei punti vendita di via Fiume 55, corso Cavour 392 e via Fratelli Rosselli 52. L’uscita consigliata per i tifosi ospiti è quella di ‘Parma Centro’ dove troveranno un piazzale dedicato ed un servizio di navette per raggiungere l’impianto parmigiano.