Spezia, Gallo: "Col Carpi servirà una gara di grande intensità, non come a Palermo"

L’allenatore pronto alla seconda di campionato di domenica sera al Picco. Precedenti negativi. Tre aquilotti in nazionale

L'allenatore Fabio Gallo

L'allenatore Fabio Gallo

La Spezia, 2 settembre 2017 – Esordisce al Picco in campionato lo Spezia di mister Fabio Gallo. Appuntamento domani sera, domenica, alle 20.30  contro il Carpi con arbitro il fiorentino Niccolò Baroni, per un match importante visto che segue un turno deludente. E dopo la brutta sconfitta di Palermo, nella prima stagionale, il tecnico aquilotto è pronto a rilanciare la squadra. “Abbiamo cercato di lavorare al meglio - afferma l’allenatore - nonostante sia stata una settimana movimentata (si riferisce al mercato, ndr) in cui sono arrivati dei giocatori che hanno sposato tutti subito il nostro progetto”. Nel primo turno il Carpi, passando in vantaggio dopo soli 4 minuti e mantenendolo fino alla fine resistendo ai colpi del Novara. “Hanno dimostrato di essere una squadra solida. Servirà una gara di grande intensità per dare anche ai nostri tifosi un’impressione diversa da quella della gara del ‘Barbera’. Dovremo essere bravi a non farci prendere dalla voglia di strafare”. Il modulo di riferimento. “Sarà sempre il 3-5-2 anche se a Palermo la squadra ha dimostrato di poter cambiare in corsa”. Il mercato potrebbe non essere ancora finito. “Se dovesse arrivare qualcuno sarà ben accetto. Fondamentale sarà che si metta al servizio del gruppo”.

PRECEDENTI Spezia e Carpi si sono scontrati al Picco 14 volte (13 in campionato e una in Coppa Italia): soltanto due vittorie per gli aquilotti, mentre sono addirittura sette quelle emiliane, oltre a 5 pareggi. Le ultime quattro sfide (le tre più recenti in serie B), sono terminate 0-1, 0-2, 1-2 e 0-1.

SPONSOR LA Gelateria Vernazza già partner ufficiale dello Spezia calcio da numerose stagioni, sarà shorts sponsor delle Aquile per l’intero campionato ed il logo campeggerà sui pantaloncini della prima squadra aquilotta fin dalla gara di domani contro il Carpi al Picco. L'accordo corona il lungo percorso al fianco dello Spezia della rinomata azienda spezzina, partner ed immancabile presenza nelle manifestazioni di piazza organizzate dal club grazie all'ApeCar brandizzata, appunto, ‘Gelateria Vernazza’.

NAZIONALI Tre aquilotti in nazionale. Arturo Calabresi è rimasto in panchina nella sfida Under 21 Spagna-Italia 3-0, mentre Antonio Candela è restato in campo per 62 minuti nell’1-1 dell’Under 19 contro la Turchia, ed infine Gabriele Corbo titolare nel 2-1 rimediato dall’Under 18, sostituito poi ad un quarto d’ora dalla conclusione.