La Spezia, 27 novembre 2017 – Lo Spezia ha ancora nella mente e nel cuore la grande vittoria di sabato sul Pescara. Uno dei quattro gol, l’ultimo, lo ha segnato Francesco Forte, così come era stato nel successo precedente (il gol del 3-1, nel 4-2 di Spezia-Perugia). “Contento di come sia andata la gara  e di aver segnato sotto la Curva Ferrovia – afferma oggi pomeriggio - . Abbiamo interpretato perfettamente l’incontro e in campo si capiva che il gol sarebbe potuto arrivare da un momento all’altro. Volevamo un successo per valorizzare i precedenti quattro pareggi consecutivi e così è stato”. Tante alternative nell’attacco spezzino.

“Davanti c’è grande qualità ed io personalmente lavoro quotidianamente con grande serenità, cercando di mettere in difficoltà il mister nelle sue scelte, rispettandole sempre, anche quando non mi premiano”. Ora occorre sbloccarsi in trasferta, la prossima gara è contro la Cremonese. “In primis credo che il nostro obiettivo debba essere quello di continuare come stiamo facendo, senza essere ossessionati dal voler fare i tre punti lontano dal Picco. Continuando ad offrire prestazioni di livello, arriverà anche il bottino pieno”.

ALLENAMENTO - Gli aquilotti di mister Gallo, al quinto risultato utile consecutivo, sono tornati questo pomeriggio a lavorare in vista del prossimo impegno di campionato in programma sabato sul difficile campo dello 'Zini' di Cremona, ospiti della formazione guidata da mister Tesser. Dopo una prima parte in sala video, il gruppo ha lavorato sul terreno del 'sussidiario' di Follo con carichi modulati tra palestra e campo per chi è sceso in campo sotto il diluvio di sabato: dopo un riscaldamento tecnico finalizzato alle conclusioni a rete, spazio ad esercitazioni ad hoc sulla circolazione palla in spazi ristretti e due partitelle a ranghi misti su campo ridotto. Assente Luca Vignali, impegnato a Pordenone con la B Italia, hanno svolto tutto il lavoro con i compagni anche Claudio Terzi e Luigi Giorgi; in permesso Juande, aggregato dalla Primavera Giuliani, oltre ai giovani Benedetti, Candela e Corbo. Vicino al rientro in gruppo Gilardino, in miglioramento Acampora e Marilungo che hanno svolto lavoro dedicato. Per domani è in programma una doppia seduta di lavoro a Follo, alle 10.30 e alle 15.

PREVENDITA BIGLIETTI Già in vendita i tagliandi sul circuito LisTicket su tutto il territorio nazionale e saranno disponibili fino alle 19 di venerdì. Alla Spezia si possono acquistare in via Fiume 55, in corso Cavour 392 e in via Fratelli Rosselli 52.