La Spezia, 7 novembre 2017 – Un buon pareggio quello conquistato dallo Spezia ad Empoli e per parlare del buon momento degli aquilotti, arriva in sala stampa l’attaccante Francesco Forte. “Peccato non essere riusciti a portare a casa i tre punti, ma rimane un punto importante che fa crescere l’autostima e la consapevolezza nei nostri mezzi, fondamentali per affrontare la capolista Frosinone”. L’avversario di sabato sera punta alla promozione diretta in Serie A. “Sarà una gara senza dubbio difficile, loro sono solidi ed hanno ottime individualità inserite in un buonissimo collettivo. Davanti al nostro pubblico, però, faremo del nostro meglio per ottenere una vittoria”.

ALLENAMENTO. In vista di Frosinone il gruppo aquilotto si è ritrovato oggi, martedì, per un doppio training. Dopo un riscaldamento a secco, mattina dedicata ad esercitazioni tecniche ad alta intensità finalizzate alle conclusioni a rete e, a chiudere, partita d'allenamento a ranghi misti su metà campo.  Nella seconda seduta giornaliera, nel pomeriggio, lavoro dedicato a curare la fase difensiva e offensiva con i reparti che si sono alternati tra lavoro di forza in palestra e situazionale in campo. Per Edoardo Soleri è stata riscontrata una lesione da impatto dopo lo scontro di gioco con Provedel durante la gara Empoli-Spezia; “l'attaccante ha già intrapreso il protocollo riabilitativo del caso che sarà modulato a seconda delle sensazioni del calciatore”, spiegano dal sito della società. Assenti i nazionali Candela (con l'Under 19) e Pessina (con l'Under 20), in permesso Juande, mentre hanno svolto lavoro dedicato Acampora, Bassi e Granoche ormai vicino al rientro in gruppo. Aggregati dalla Primavera i portieri Desjardins e Mazzini, ed il centrocampista Giuliani (già in panchina anche ad Empoli).  Per domani pomeriggio, mercoledì alle 15, è in programma una seduta di lavoro pomeridiana sempre al Centro follese.

BIGLIETTI.  A partire dalle 16 di oggi, martedì, è partita la prevendita dei tagliandi per la sfida al Frosinone, 14° turno del campionato Serie B ConTe.it 17/18, in programma alle 20.30 di sabato. I tagliandi saranno disponibili sul circuito Etes, sul territorio nazionale nei punti di prevendita del circuito, allo Spezia Store di via del Torretto 1, oltre che in modalità online (solo tariffa intera) e ai botteghini dello stadio 'Picco' il giorno della partita a partire dalle 17.30.

GIUDICE SPORTIVO. Oltre ai 2.000 di ammenda per il Pescara per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato nel recinto di gioco due petardi, c’è da segnalare gli squalificati: e insieme Michele Castagnetti dell’Empoli, Andrea Coda del Pescara e Alberto Gerbo del Foggia, c’è anche Lorenzo Ariaudo del Frosinone che così salterà la sfida del Picco.