Spezia, Bolzoni: “La B non è facile, ma ce la giocheremo con tutte”

In vista della sfida casalinga contro la Salernitana di venerdì, Miccoli va a far visita a Gallo. Granoche a riposo precauzionale

Il centrocampista Francesco Bolzoni

Il centrocampista Francesco Bolzoni

La Spezia, 19 febbraio 2018 – Un pareggio in rimonta a Novara e ora, nel prossimo turno, si torna al Picco venerdì per sfidare la Salernitana nell’anticipo delle 19. Lo Spezia, dopo due pareggi di fila, vuole tornare a vincere. Al ‘Piola’ è tornato, ma da avversario, Francesco Bolzoni: lì aveva vissuto le ultime due tormentate stagioni. “Il pari è un risultato sostanzialmente giusto – dichiara il centrocampista -, anche se alcuni episodi, determinanti in un campionato equilibrato come questo, potevano essere valutati dall’arbitro in modo diverso: il fallo su Forte in area nel primo tempo e la manata di Mantovani a Terzi, che valeva sicuramente l’espulsione”.  Per Bolzoni una prestazione positiva, in un ruolo ritagliato a centrocampo, tutto nuovo per lui. “Gallo ed il suo staff sono stati importanti in questi mesi. A Spezia sto davvero bene, in campo e fuori perché c’è un gruppo sereno, che rema nella stessa direzione in una stagione importante: chi sta fuori e chi gioca dà sempre il massimo. Per quanto mi riguarda la continuità è stata decisiva in questo processo di crescita, per la fiducia e per le certezze che riacquisti nelle giocate”. Il futuro dice Salernitana. “Una gara importante. Stiamo muovendo la classifica, ma dobbiamo sfruttare i turni casalinghi per aumentare il passo e avvicinarci alla quota salvezza, il nostro primo obiettivo. Questa B non è facile, ma noi ce la giocheremo con tutte”.

ALLENAMENTO Prima del via alla seduta, Fabrizio Miccoli, ex compagno di Fabio Gallo ai tempi della Ternana, ha voluto salutare il suo ex compagno e il suo staff augurandogli il meglio per il prosieguo della stagione. Dopo la ripresa con carichi modulati di ieri, domenica, mister Gallo e i suoi ragazzi sono tornati quest'oggi a lavorare a Follo per proseguire nella preparazione in vista dell'impegno di venerdì sera contro la Salernitana. Spazio ad un intenso riscaldamento tecnico con circuiti dedicati, poi una serie di partite a tema e sfida finale a ranghi misti, a cui non ha preso parte Pablo Granoche a scopo precauzionale. Aggregati dalla Primavera i giovani Benedetti, Corbo, Giuliani e Mulattieri; lavoro differenziato tra campo e palestra con intensità crescente per Ammarì, Gilardino e Palladino.  Per domani, martedì, in programma seduta d'allenamento mattutino (a partire dalle 11) sempre al Comunale di Follo.

Marco Magi