Spezia, Gallo: “Se vogliamo tornare al successo dovremo essere più cattivi”

Contro il Bari al Picco sabato la settima di Serie B per gli aquilotti. Dirige Ros di Pordenone. Tradizione favorevole

Mister Fabio Gallo

Mister Fabio Gallo

La Spezia, 29 settembre 2017 – Va ripreso immediatamente il percorso interrotto sabato scorso a Salerno. Per questo lo Spezia arriva alla sfida della settima di andata, sabato alle 15 al Picco contro il Bari, davvero molto concentrato, dopo la sconfitta dello scorso turno con la Salernitana. “Servirà maggiore cattiveria agonistica e maggiore concretezza”, esordisce oggi pomeriggio mister Fabio Gallo in conferenza stampa.

A centrocampo forse si sta pagando la giovane età delle mezzali.

“Nelle mie squadre  in quel ruolo si è sempre segnato tanto. Certo, con tanti ragazzi giovani manca un pochino di determinazione ed esperienza in zona gol. Non sono contento in questo senso. Dobbiamo migliorare e stiamo migliorando in questo senso”.

Lo Spezia fa fatica a segnare.

“Produciamo gioco e arriviamo spesso alla conclusione, sarei preoccupato del contrario. I gol arriveranno e i ragazzi sanno che è solo questione di sbloccarsi mentalmente. Davanti al portiere avversario bisogna essere più cattivi e concreti”.

Il Bari di Fabio Grosso, l’avversario di domani, arriva da due vittorie casalinghe consecutive (contro Cremonese e Ternana).

“È una squadra forte che nelle ultime partite ha cambiato sistema di gioco. Ha cercato così di dare una maggiore stabilità alla manovra. Possiedono grande qualità di palleggio, e noi dovremo essere bravi a leggere in maniera gusta i momenti della partita, giocando con attenzione e temperamento. Sarà una  sfida nella quale saranno decisivi i duelli individuali”.

ARBITRO A dirigere Spezia-Bari sarà Riccardo Ros della sezione di Pordenone, con assistenti Marco Bresmes di Bergamo e Marco Scatragli di Arezzo; quarto uomo Francesco Meraviglia di Pistoia.

FORMAZIONE Di sicuro Di Gennaro e Giorgi non saranno tra i convocati, dunque spazio a Bassi in porta. Il capitano Terzi, non al meglio, sarà del gruppo, ma al suo posto si piazzerà Capelli.

PRECEDENTI Undici volte si sono affrontate in Liguria, Spezia e Bari: sei le vittorie spezzine, una quella barese e poi quattro pareggi. L’ultima volta, lo scorso anno, finì 1-0 con rete di Granoche. L’unico acuto pugliese è datato 25 marzo 2007 per 1-2.

NAVETTA Domani sarà attivo il servizio 'Picco-bus', il bus navetta da e per lo stadio 'Alberto Picco'. Una sola direttrice in partenza dal Palasport con navette a partire dalle 13:30 per garantire il collegamento diretto con lo stadio (percorso via Veneto, via Chiodo, viale Amendola). Il biglietto è acquistabile direttamente a bordo, al costo di 2,5 euro comprensivo della corsa di ritorno. Queste le partenze: alle 13.30 (arrivo stadio 13.50), 13.45 (arrivo 14.10), 14.10 (arrivo 14.30), 14.25 (arrivo 14.45). Il ritorno, come di consueto, sarà garantito a partire da circa 15’ dopo il fischio finale. Info: 800.322322.