Mercato concluso: Micheli e Andrissi presentano gli ultimi acquisti dello Spezia

Pessina, Marilungo Bolzoni e Giorgi, in attesa anche di Masi, pronti a vestire la maglia bianca

Micheli e Andrissi con quattro dei cinque ultimi nuovi arrivati

Micheli e Andrissi con quattro dei cinque ultimi nuovi arrivati

La Spezia, 1 settembre 2017 – La fase estiva del calciomercato si è chiuso e allo Spezia, nell’ultimo giorno sono state diverse le operazioni effettuate. Nel tardo pomeriggio di oggi, venerdì, si è sviluppata così la conferenza stampa di presentazione degli ultimi arrivati; oltre a Pessina, anche Marilungo, Bolzoni (scambiato con Sciaudone, dal Novara poco prima delle 23 di ieri) e Giorgi (in attesa anche di Masi), trattative concluse proprio ieri, in vista della seconda giornata di campionato,  in programma domenica alle 20.30.

L’amministratore delegato Luigi Micheli, in virtù anche delle tante critiche piovute dai tifosi, subito attacca: “Non si è cercato di spendere poco - spiega - , abbiamo speso meglio. Sono arrivati tra gli aquilotti profili importanti che seguivamo da tempo, senza però spendere cifre elevate come nelle scorse stagioni. Abbiamo anche dato un segnale importante, facendo capire che questa non è una piazza dove venire a svernare”. Sciaudone è stato ceduto in extremis al Novara. “Il giocatore è sempre stato incedibile, poi giovedì abbiamo chiuso per Giorgi che era nei desideri dell’area tecnica ed il procuratore allora, ,ha trattato con il Novara. Preso atto, lo abbiamo accontentato nella decisione”.

E non finisce qui. “Intanto Cisotti e Shekiladze sono andati fuori rosa, perché hanno rifiutato diverse destinazioni, ma sapevano a cosa sarebbero andati incontro. Datkovic ci saluterà nei prossimi giorni”. Diamanti e Gilardino? “Se ci sarà l’opportunità di prendere un calciatore che possa fare la differenza, la società farà il massimo per averlo”. La parola poi è passata al direttore sportivo Gianluca Andrissi. “Gli acquisti sono stati fatti con l’obiettivo di concedere la mister la possibilità di variare il sistema di gioco di base, il 3-5-2 all’occorrenza”. Tanti giocatori di esperienza. “Una squadra con tanti capitani, credo sia un valore aggiunto sia in campo che nello spogliatoio”.

Poi, una piccola descrizione di ognuno dei nuovi: “Giorgi è un leader, un centrocampista prezioso tatticamente e carismatico. Bolzoni lo conosco dai tempi dell’Inter e anche se ultimamente ha avuto qualche problema fisico, ora sta bene ed è un uomo con la U maiuscola. Marilungo viene dalla serie A e in carriera ha vestito maglie di società storiche, ha caratteristiche uniche che si sposano alla perfezione con il nostro gioco. Masi serviva perché volevamo essere coperti in difesa in un campionato dove squalifiche ed infortuni possono fare la differenza. Infine Pessina, capitano dell’Under 20, intelligente e di grande prospettiva”.