Marilungo e Giorgi, due nuovi volti per lo Spezia

L’attaccante e il centrocampista sono a disposizione di mister Gallo in vista della sfida di domenica al Picco col Carpi

Dal sito dello Spezia calcio: Marilungo in allenamento con mister Gallo

Dal sito dello Spezia calcio: Marilungo in allenamento con mister Gallo

La Spezia, 31 agosto 2017 – Altri due nuovi volti alla corte di mister Fabio Gallo. Oggi, giovedì, infatti è arrivato e si è già allenato con i compagni aquilotti Guido Marilungo in prestito allo Spezia con diritto di riscatto dall’Atalanta. Attaccante duttile, capace di agire come seconda punta, attaccante esterno e trequartista, dopo esser cresciuto nel settore giovanile della Sampdoria, formazione con cui ha esordito tra i professionisti, Marilungo in carriera ha indossato le maglie di Lecce, Atalanta, Cesena, Virtus Lanciano ed Empoli, con cui nella scorsa stagione è sceso in campo in 20 occasioni in Serie A, categoria dove ha totalizzato 76 gettoni, partecipando anche all'Europa League con la maglia blucerchiata. Obiettivo puntato sulla seconda di campionato di domenica sera alle 20.30.

Il secondo acquisto di oggi, giovedì , è il centrocampista Luigi Giorgi. Per lui, un contratto fino al 2019. Grintoso, un vero e proprio leader della mediana, Giorgi, rimasto libero dopo la rescissione con l'Ascoli Picchio, abbina alla perfezione fisicità e tecnica, doti che in carriera lo hanno portato ad indossare in Serie A le maglie di Novara, Siena, Palermo, Cesena ed Atalanta, mentre in Serie B vanta 140 presenze proprio con la maglia dell'Ascoli, formazione della propria città e di cui è stato capitano per due stagioni. 

ARBITRO Intanto, arrivano le designazioni arbitrali per la sfida del Picco: sarà Niccolò Baroni della sezione di Firenze a dirigere Spezia-Carpi, con lui gli assistenti Domenico Rocca di Vibo Valentia e  Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore; quarto uomo Riccardo Pinzani di Empoli.

Marco Magi