Lo Spezia presenta i suoi sei nuovi gioielli

Capelli, Di Gennaro, Forte, Calabresi, Augello e Gyasi in sala stampa con l’amministratore Micheli e il ds Andrissi. Granoche firma fino al 2019

I sei nuovi calciatori dello Spezia

I sei nuovi calciatori dello Spezia

​La Spezia, 2 agosto 2017 – Mentre Pablo Granoche firma il prolungamento del suo contratto a giugno 2019, lo Spezia di mister Gallo presenta sei volti nuovi della squadra che sabato è attesa dal primo incontro ufficiale: al Picco arriva la Reggiana, per la Tim Cup. Nella sala ‘Rino Capellazzi’ del Ferdeghini oggi, mercoledì, ci sono l’amministratore delegato Luigi Micheli e il direttore sportivo Gianluca Andrissi. Dunque spazio a chi si è già comunque messo in mostra durante il ritiro di Pontremoli: Daniele Capelli, Raffaele Di Gennaro, Francesco Forte, Arturo Calabresi, Tommaso Augello e Emmanuel Gyasi.

Il primo a parlare è il difensore Daniele Capelli, reduce dall’esperienza a Cesena: “Lo scorso campionato è stato complicato – spiega – perché dovevamo ottenere la salvezza. Nella mia carriera ho giocato sia con la difesa a 3 che a 4, l’importante è trovare il feeling con i compagni che qui sono di assoluto livello, in un mix tra calciatori esperti e giovani molto forti”.

Poi, Raffaele Di Gennaro, di professione portiere: “Quest’anno ho intenzione di mostrare il mio vero valore, come non ho potuto fare né a Latina né a Terni, a causa di qualche problema fisico. Mi giocherò la maglia di titolare con Bassi e starà a noi mettere in difficoltà il mister”.

Ed ecco l’attaccante Francesco Forte: “Sono motivato a fare ancora una volta del mio meglio, trovando forza nelle delusioni del passato per uscire dai momenti difficili. Dalle difficoltà si esce tutti insieme e qui allo Spezia ho visto valori sani".

È giovane, ha già nel curriculum due stagioni da titolare in serie B, Arturo Calabresi: “Sono davvero contento di avere l’opportunità di apprendere tanto da calciatori esperti e farò di tutto per giocare le mie carte al meglio, anche se non mi reputo un giovane. Le scelte poi toccheranno al mister, ma a Trigoria, fin da piccoli ti insegnano umiltà, determinazione ed a porsi in un determinato modo”.

È arrivato negli ultimi giorni di ritiro Tommaso Augello: “Sarà la mia prima volta in serie B. Davanti a me, nel ruolo di esterno sinistro, ho un ‘monumento’ come Migliore, dal quale cercherò di carpire i segreti del mestiere. Quando ci sarà l’occasione di mettermi in evidenza, la sfrutterò al meglio”.

Infine, l’attaccante italo-ghanese Emmanuel Gyasi, la scorsa stagione alla Pistoiese: “Il ds Nelso Ricci mi ha parlato molto bene dello Spezia calcio, un top club per la categoria e sono onorato di essere qui”.