Grave sottuficiale di 35 anni colpito da aneurisma cerebrale

Il giovane era nella palestra del Varignano. La corsa disperata al San Martino

Un'ambulanza del 118 (Foto Umberto Visintini New Pressphoto)

Un'ambulanza del 118 (Foto Umberto Visintini New Pressphoto)

La Spezia, 2c luglio 2014 - SI TROVAVA in palestra assieme ai commilitoni per gli esercizi fisici di routine, quando è improvvisamente stramazzato al suolo, perdendo conoscenza.

Un incursore di 35 anni, sottufficiale in servizio presso il Raggruppamento subacquei e incursori “Teseo Tesei” del Varignano, è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale San Martino di Genova dopo essere stato colto da un’aneurisma cerebrale. L’episodio è avvenuto nel primo pomeriggio di ieri, all’interno della sede del Raggruppamento.

Il sottufficiale stava affrontando alcuni esercizi fisici all’interno della palestra situata all’interno della base. Di colpo, è svenuto, cadendo rovinosamente a terra e perdendo conoscenza. L’incursore è stato soccorso dapprima dai commilitoni che si trovavano in palestra assieme a lui, e poi dai medici del servizio sanitario del raggruppamento “Teseo Tesei”. I medici della base militare ne hanno immediatamente disposto il trasferimento all’ospedale Sant’Andrea. Qui, i primi accertamenti e gli esami strumentali disposti dai medici del pronto soccorso, guidato dal primario Carlo Del Prato, hanno evidenziato un’emorragia cerebrale, con il personale sanitario che ne ha così disposto il trasferimento al San Martino di Genova per sottoporre il 35enne sottufficiale a visite specialistiche più approfondite. Il giovane, che non corre pericolo di vita, è stato condotto in ambulanza al comando provinciale dei vigili del fuoco, dove ad attenderlo c’era l’elicottero Drago che l’ha condotto nel nosocomio genovese, dove è stato ricoverato in prognosi riservata nel reparto di neurochirurgia.