Venerdì 19 Aprile 2024

Precipita jet decollato da Milano: quattro morti in Inghilterra. "Erano parenti di Bin Laden"

L'aereo saudita è esploso all'impatto col suolo. Il pilota avrebbe tentato una manovra di emergenze dopo le fiamme divampate a bordo. Secondo il Daily Mail il velivolo sarebbe appartenuto alla famiglia del leader di Al Qaeda

Incidente all'aeroporto di Blackbushe (Inghilterra)

Incidente all'aeroporto di Blackbushe (Inghilterra)

Milano, 31 luglio 2015 - Un jet privato saudita, decollato dall'aeroporto di Malpensa a Milano, si è schiantato nel sud dell'Inghilterra. Il pilota e tre passeggeri sono morti nel tentativo di un atteraggio all'aeroporto di Blackbushe nell'Hampshire. "Abbiamo visto l'aereo andare in fiamme" ha detto un testimone dell'incidente. Il velivolo è quindi esploso all'impatto con il suolo vicino a un sito di aste per auto, secondo quanto riporta la Bbc.

Il jet sarebbe stato di proprietà della famiglia di Osama Bin Laden, afferma il Daily Mail: in particolare sarebbe appartenuto alla Salem Aviation di Gedda, legata alla famiglia. Sempre in base a quanto riporta la testata britannica, i tre passeggeri deceduti sarebbero stati parenti del leader di al-Qaeda. Sono in corso indagini della polizia.