Giovedì 18 Aprile 2024

Indesit-Whirlpool: "Mentre operai protestano l'ex presidente fa festa a Cannes"

A Caserta si manifesta contro il taglio di oltre 1.300 posti di lavoro. Intanto, a Cannes, Andrea Merloni festeggia il compleanno della fidanzata

La festa a Cannes per il compleanno della fidanzata di Andrea Merloni

La festa a Cannes per il compleanno della fidanzata di Andrea Merloni

27 Aprile 2015 – Selvaggia Lucarelli contro Andrea Merloni. L'ex presidente di Indesit finisce nel mirino della giornalista per aver festeggiato a Cannes il compleanno della fidanzata con una festa definita ironicamente “sobria”. Alla Lucarelli non è andato giù che l'evento, le cui foto sono poi rimbalzate sui social network, sia stato fissato e celebrato lo stesso giorno in cui gli operai di Indesit-Whirlpool hanno inscenato un sit-in di protesta dopo la rottura delle trattative sul nuovo piano industriale.

L'azienda intende tagliare oltre 1.300 posti di lavoro e chiudere tre stabilimenti, tra cui quello di Carinaro (Caserta). “Esattamente lo stesso giorno della protesta – scrive su Facebook la Lucarelli in riferimento ad Andrea Merloni -, lui festeggiava a Cannes il compleanno della fidanzata con una sobria festa al Palm Beach dal tema "we love stripes", noi amiamo le righe”. Quindi la battuta: “Quelle sugli abiti, cosa pensate?”. E prosegue: “Centinaia di invitati, tutti al Carlton Continental e oggi brunch sempre al Carlton. A occhio e croce una festa da qualche centinaia di migliaia di euro, raccontata con sobrietà sui Social (le foto sono pubbliche su Instagram, hashtag ‪#‎bibi30‬ e ‪#‎welovestripes‬).

Poi conclude: "Del resto, come si vede dall'ultima foto in cui Merloni appare a destra della fidanzata mora in atteggiamento elegante in piedi sulla sedia, ai problemi di tante famiglie sull'orlo della disperazione, non si può che rispondere con un bel dito medio. Alla folla eh, mica ai disperati”.

 

Ieri gli operai Indesit-Whirlpool della sede di Caserta (ma è coinvolta anche quella di Torino) manifestavano con sit-in...

Posted by Selvaggia Lucarelli on Domenica 26 aprile 2015