Mercoledì 24 Aprile 2024

Isis, hacker di Daesh pubblicano i dati di migliaia di newyorkesi: "Colpiteli"

Pirati informatici dello Stato Istamico hanno messo in rete migliaia indirizzi di casa ed e-mail di residenti a New York, e hanno invitato a colpirli

Un hacker (Olycom)

Un hacker (Olycom)

New York, 29 aprile 2016 - Gli hacker dell'Isis al contrattacco. Pochi giorni fa un generale del Pentagono aveva reso noto che l'esercito americano stava conducendo attacchi web contro il gruppo dello Stato islamico, oggi un gruppo di hacker legati a Daesh ha pubblicato online una lista con nomi, indirizzi di casa ed e-mail di migliaia di residenti di New York.

I cyber terroristi hanno invitato i seguaci del Califfo a prenderli di mira. Gli agenti federali Usa e gli agenti della polizia di New York stanno contattando le persone presenti sulla lista per informarle, ma le autorità non stanno prendendo sul serio la minaccia.

Secondo fonti informate alcuni dei dati pubblicati sembrano non aggiornati. L'anno scorso un gruppo legato all'Isis pubblicò quelli che sosteneva fossero nomi, indirizzi e foto di 100 soldati dell'esercito Usa, invitando i suoi seguaci a ucciderli.

La coalizione internazionale guidata da Washington sta bombardando i miliziani dell'Isis dall'agosto del 2014 e i vertici militari hanno da sempre sottolineato l'importanza dell'uso della tecnologia per colpire il network dell'Isis per diminuire le capacità di comunicazione del gruppo e la possibilità di reclutare nuovi jihadisti.