'Omaggio alla commedia': Verdone premiato al Moderno

Sabato 7 marzo il sindaco Bonifazi consegnerà all'attore e regista romano un riconoscimento alla carriera

Carlo Verdone

Carlo Verdone

Grosseto, 6 marzo 2015 - L'attore e regista Carlo Verdone domani al teatro Moderno sarà il protagonista della serata "Omaggio alla commedia", durante la quale riceverà un riconoscimento alla carriera da parte del sindaco Emilio Bonifazi. Un'occasione per rivedere scene tratte dai film di Verdone ma anche per poter ascoltare la sua esperienza, nonché aneddoti e storie attraverso il dialogo che intesseranno sul palco Mario Sesti e Jacopo Mosca.

Si comincerà alle 20 con un aperitivo Rosso, Bianco e Verdone, per poi lasciare spazio alla musica, e alla chiacchierata con il regista che sarà intervallata da letture e proiezioni. In chiusura il film "Al lupo al lupo" girato proprio nel Parco della Maremma.

Ecco nel dettaglio il programma: alle 20 l'aperitivo con i vini della fattoria Le Pupille e gli assaggi dello chef Matteo Santoni. Alle 20.50 gli attori Paola Minaccioni e Pino Calabrese leggeranno brani dedicati a Mario Monicelli e Carlo Verdone. L'accompagnamento musicale sarà a cura della Abbey Road Dixie band. Alle 21 l'omaggio a Verdone che dialogherà con Mario Sesti e Jacopo Mosca. Alle 22 la consegna del riconoscimento a Verdone che poi introdurrà il suo film “Al lupo al lupo”. Ingresso 10 euro.