Maltempo, surfista in difficoltà: salvato dalla guardia costiera

L'uomo non riusciva a rientrare a riva perché ogni volta che risaliva sulla tavola ricadeva in acqua restando in balia delle onde e del vento

Guardia costiera

Guardia costiera

Grosseto, 26 luglio 2014 - Un surfista è stato recuperato dalla guardia costiera mentre non riusciva a rientrare a riva, perché ogni volta che risaliva sulla tavola ricadeva in acqua restando in balia delle onde e del vento. Ad allertare i militari sono stati alcuni bagnini che si sono accorti da terra di quanto stava accadendo. La pattuglia della guardia costiera è uscita con un gommone da Marina di Grosseto: il surfista, un francese di origine italiana di circa 40 anni, è stato ritrovato aggrappato alla tavola del surf a circa 1000 metri dalla spiaggia, infreddolito dalla lunga permanenza in acqua e allo stremo delle forze.

Il recupero non è stato facile, perché il surfista non aveva nemmeno più la forza di stare a galla, i due militari della guardia costiera dopo vari tentativi sono comunque riusciti a tirarlo a bordo e lo hanno riportato presso il circolo velico da dove era partito. Non è stato necessario l'intervento dei sanitari.