Ciclismo, Sanetti stacca tutti a vince la seconda prova del Trittico Tommasini

Già due successi per il vigile del fuoco

Sanetti al traguardo

Sanetti al traguardo.

Grosseto, 1 aprile 2017 - Un super Bruno Sanetti si aggiudica anche la seconda tappa del trittico Tommasini 2017. La manifestazione è stata organizzata come sempre dal Marathon Bike e Avis Grosseto , con il patrocinio del Comune di Castiglione Della Pescaia e Provincia di Grosseto, con la collaborazione con Acsi provinciale.

Ancora numeri importanti nonostante la manifestazioni si sia svolta di mercoledì , con 92 ciclisti alla partenza tra i più forti in circolazione. L’epilogo della gara avviene al primo giro dei 10 previsti, quando il follonichese Luca Staccioli forzava l’andatura, subito seguito da Sanetti. I due riuscivano praticamente a restare in fuga sino all’ultimo giro, quando venivano raggiunti da un gruppetto di sette corridori, con il “cinghialino” Massimiliano Lelli, protagonista del ricongiungimento con i due fuggitivi.

Nella salita finale di Buriano, ancora un attacco deciso di Sanetti che riusciva ancora a fare la differenza, forte di una condizione fisica straordinaria. L’atleta dei Vigili Del Fuoco di Viterbo, staccava tutti arrivando solo al traguardo. Al secondo posto Massimiliano Lelli, terzo Danili Sensi.

Terza e ultima tappa mercoledì 12 aprile con il percorso che prevede 3 giri delle “Strette” e poi ci sarà da affrontare la salita della “Scala Santa” di Vetulonia. Arrivo in pianura davanti al Bar Bozzone. Favoriti per la vittoria finale, ovviamente Bruno Sanetti che guida la classifica a 60 punti, poi il Bolognese Michele Rezzani, che ha totalizzato 50, come Sebastiano Bufano e Fabio Alberi.