Tennis, il Ct Grosseto trionfa nel campionato regionale femminile

La formazione grossetana infatti ha battuto in finale Tennis Club Empoli per 2-0

Il team rosa vincitore della manifestazione

Il team rosa vincitore della manifestazione

Grosseto, 3 febbraio 2018 -  Il Circolo Tennis Grosseto di via Cimabue fa incetta di risultati. Grandissima impresa della squadra femminile del Circolo Tennis Grosseto di via Cimabue che ha conquistato il titolo regionale nel Campionato Invernale Limitato 3.4 femminile. La formazione grossetana infatti ha battuto in finale Tennis Club Empoli per 2-0 conquistando il titolo regionale di categoria.

Un successo che il Ct Grosseto attendeva da qualche anno e che è arrivato grazie alle belle prestazioni di Valentina Rocchi e Federica Santo che hanno portato i punti decisivi in casa grossetana.

Prima partita molto equilibrata con Valentina Rocchi che nel terzo set riesce a vincere la resistenza di Irene Avellino aggiudicandosi l'incontro col punteggio di 75 67 61. Secondo singolare più rapido con la vittoria di Federica Santo che batte Francesca Brogi 62 63 portando così il punto della vittoria finale.

Questo risultato è frutto di duro lavoro e sacrificio costante sia da parte dei preparatori e soprattutto dell'impegno e la serietà dimostrata dalle giocatrici. Facevano parte della squadra anche Matilde Barabesi e Raniera Sorrentino che, pur giocando meno a causa di infortuni, hanno supportato le loro compagne di squadra per tutta la durata del campionato. In campo maschile poi la squadra del Ct Grosseto ha disputato il terzo turno del tabellone di terza categoria, battendo il Tc Empoli per 2-0 grazie alle vittorie di Nicola Medei e Matteo Da Ros.

Con questo successo il circolo grossetano andrà a giocarsi la semifinale in trasferta contro il Tc Montevarchi. Grande soddisfazione per il Circolo Tennis Grosseto di via Cimabue arriva anche dai giovani. La scuola di tennis locale, la Maremma Tennis Academy di Grosseto, potrà infatti vantarsi di aver mandato tre propri atleti in Florida nella prestigiosa accademia di tennis di Nik Bollettieri.

Matteo Da Ros vincitore della tappa a Cuneo under 16, Irene Parigi vincitrice al torneo under 12 di Arezzo, e Michele Rossi finalista nell'under 12 sempre ad Arezzo, si sono guadagnati una borsa di studio che consiste nella partecipazione al Master mondiale che si svolgerà i primi di giugno in Florida nella famosa e prestigiosa accademia di tennis di Nik Bollettieri.