Lo stadio Zecchini assegnato all'Atletica Grosseto Pellegrini per gli Europei under 21

La società dovrà fare lavori in vista della manifestazione continentale

Lo stadio grossetano

Lo stadio grossetano

Grosseto, 25 marzo 2017 - Lo stadio Zecchini è stato assegnato temporaneamente e gratuitamente all'Atletica Grosseto Pellegrini Banca Tema. Il Comune di Grosseto, in vista dei Campionati Europei under 21 di atletica che si svolgeranno a luglio, ha deciso di dare le chiavi degli impianti sportivi alla società di atletica, che provvederà ora ad una serie di lavori ordinari e straordinari, per mettere in ordine gli impianti in vista dell'evento internazionale.

Dopo che l'Amministrazione aveva vinto il contenzioso con la società Fc Grosseto, ha ripreso possesso dello stadio Zecchini e del campo Palazzoli. Visto che il campo Zauli, in gestione all'Atletica Grosseto, sarà oggetto dai prossimi giorni di lavori, la società ha chiesto l'utilizzo dello stadio Zecchini per lo svolgimento del raduno di atletica attualmente in corso e per gli allenamenti nazionali di aprile.

L'Atletica Grosseto si accollerà le spese per i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria dello Zecchini per rendere idoneo lo stadio e le sue pertinente ad ospitare i Campionati Europei, oltre gli interventi necessari per la regolare gestione degli impianti, che saranno assegnati fino al 31 luglio. La Fc Grosseto potrà effettuare le restanti gare casalinghe del campionato allo Zecchini, accordandosi con la società di atletica e pagando il corrispettivo al Comune per l'utilizzo dello stadio.