Gli atleti del Nuoto Grosseto Live Life primi al Championnat de France

I ragazzi biancorossi hanno gareggiato sotto i colori della società ospitante SC Thionville

La squadra grossetana in Francia

La squadra grossetana in Francia

Grosseto, 13 novembre 2016 - Tornano con un fantastico primo posto complessivo con 59.408 punti i nuotatori agonisti della società dilettantistica Nuoto Grosseto Live Life volati in Francia per le gare del Championnat de France interclub Régionaux della Lorena che si sono svolte a Sarreguemines. I ragazzi dell'allenatore Alessandro Varani, hanno gareggiato sotto i colori della società ospitante SC Thionville, raggiungendo questo importante risultato grazie ad una passione e un impegno dimostrati in entrambi i due giorni di gare.

I sette tesserati per la Nuoto Grosseto, quest'anno sponsorizzata dalla struttura fitness Live Life, con l'inserimento di due atleti dell'Aurelia Nuoto, Giada Galizi e Alessio Proietti Colonna hanno portato in altro lo sport maremmano in una zona della Francia con le più alte percentuali di emigranti italiani. Sugli scudi Arianna Ferrari nel 400 stile e Gaia Truppo nel 100 farfalla che nelle loro gare sono riuscite a ottenere uno splendido secondo posto.

Ottime le prove di Carolina Ferrari nel 100 rana, di Leonardo Del Bottegone nel 200 dorso, di Jacopo Fontani nel 400 stile, di Marco Giordano nel 100 rana e di Riccardo Golini nel 200 farfalla. A seguito di queste prestazioni, che aiutano a innalzare la squadra della città di Thionville tra i primi dieci posti a livello nazionale, i dirigenti della società transalpina hanno riconfermato la fiducia nel tecnico e agli atleti convocandoli già da ora per la prossima edizione del 2017.