Atletica, oltre 200 atleti impegnati nel Memorial Angelo Belli - Città di Castiglione

Atleti in cerca di ottenere il minimo per prendere parte ai Campionati Europei Juniores, previsti a Grosseto dal 20 al 23 luglio

Il Casa Mora ospiterà il meeting

Il Casa Mora ospiterà il meeting

Castiglione della Pescaia, 13 maggio 2017. Saranno oltre 200 gli atleti che prenderanno parte al settimo meeting di atletica leggera Città di Castiglione della Pescaia nonché terzo Memorial Angelo Belli. Sarà un appuntamento di prestigio, quello che si terrà allo stadio Angela Belli di Castiglione della Pescaia oggi e domani. Molti giovani atleti, sia quelli in cerca di ottenere il minimo per prendere parte ai Campionati Europei Juniores, previsti a Grosseto dal 20 al 23 luglio e per i mondiali in programma ad agosto a Londra, sia quelli già confermati dalle rispettive nazionali, saranno presenti a gareggiare nella pista di Casa Mora.

“L’atletica, definita da sempre la regina degli sport – afferma il sindaco Giancarlo Farnetani - sta diventando un punto di riferimento importante per Castiglione della Pescaia. Il meeting Città di Castiglione viene programmato all’inizio della stagione agonistica da molti atleti e non solo italiani. Per l’edizione 2017 hanno già aderito oltre 200 dei quali la metà sono stranieri”.

Previsto anche un momento importante all’interno del meeting, dove saranno protagonisti, assieme a molti loro coetanei, i giovani portacolori dell’Atletica Castiglionese, che stanno ottenendo risultati di grande interesse. Scenderanno in pista: Francesca Tanganelli, Giuditta Bottacci e Matteo Leccadito nella seconda serie degli 800 femminili e maschili. “Molti degli atleti sono alla ricerca del personale per appuntamenti agonistici di livello mondiale - spiega il sindaco Farnetani - e saremo spettatori di un gran momento di sport. Auguro a tutti loro di poter gareggiare al meglio all’interno del nostro stadio”.

“Questo evento – tiene a precisare il primo cittadino - è la conferma che Castiglione della Pescaia sta avendo un’attenzione di riguardo da parte dalla Fidal. Nell’ambiente dell’atletica, il meeting, che abbiamo il piacere di organizzare assieme alla società presieduta da Barbara Belli è ritenuto importante, tra i primi in Italia e molti dei partecipanti programmano la loro presenza già da mesi. Il meglio degli juniores italiano e straniero si ritroverà a Castiglione”. “Lo spettacolo che offre l’atletica – conclude il sindaco Farnetani - sarà di sicuro un traino per il movimento sportivo della cittadina balneare, e anche un momento di forte richiamo turistico”.